La porchetta cotta a legna della Salumeria di Monte San Savino è stata insignita dei Cinque Spilli dalla prestigiosa Guida Salumi d’Italia come ‘Migliore Porchetta d’Italia’.
“Una grandissima soddisfazione per quello che consideriamo il nostro gioiello di famiglia – ricorda Alessandro Iacomoni patron dell’azienda savinese – un ringraziamento particolare va ai miei genitori, dove da una piccola bottega di paese è partito tutto quello che oggi è diventata la nostra azienda. Ci hanno tramesso la passione e il grande rigore nel rispettare le tradizioni e questo riconoscimento rappresenta anche un ulteriore conferma della bontà del nostro approccio al lavoro. La porchetta di Monte San Savino è oggi un Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Regione Toscana, con regole e protocolli di produzione, ed è un autentico prodotto che valorizza tutto il nostro territorio in quanto gli ingredienti provengono rigorosamente dalla Valdichiana ,così come rigorosa deve essere la cottura, nel forno a legna. Tutto questo ne fa un prodotto non replicabile al di fuori della Valdichiana. Ringrazio inoltre tutti i nostri collaboratori, senza di loro non sarebbe stato possibile il raggiungimento di questo riconoscimento.”
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Great article! I really appreciate the clear and detailed insights you've provided on this topic. It's always refreshing to read content that breaks things down so well, making it easy for readers to grasp even complex ideas. I also found the practical tips you've shared to be very helpful. Looking forward to more informative posts like this! Keep up the good work!