Silvia Baracchi, Chef e Maitre de Maison del Relais& Chateaux e Ristorante Il Falconiere di Cortona, 1 stella Michelin con l’amico e collega Paolo Gramaglia – proprietario e Chef del ristorante President di Pompei 1 stella Michelin, saranno ancora una volta insieme, protagonisti del Made in Italy, in Africa, dove, ad Accra, la capitale del Ghana, si terrà Vinafrica, il primo grande evento del continente africano dedicato al vino italiano.
Qui, nella settimana dedicata alla Cucina Italiana nel mondo, il 12 novembre Silvia Baracchi sarà protagonista del primo evento presso l’hotel Kempinski, dove sia il Presidente del Ghana che il nostro Ambasciatore – Giovanni Favilli – saranno tra i circa 150 commensali cui Silvia dedicherà un menù tipicamente toscano “contaminato” da odori e sapori del continente africano.
Il 14 e 15 novembre, Silvia Baracchi sarà ancora protagonista, ma stavolta con Paolo Gramaglia, nella sede dell’Ambasciata Italiana, dove realizzeranno insieme una cena esclusiva per Sua Altezza Reale il re del Ghana.
Un grande onore per la Chef Silvia Baracchi rappresentare la Toscana, la sua terra e l’Italia in un così importante contesto internazionale.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…