INVERNO AL SOLE DELLE ANTILLE FRANCESI
Vacanze d’inverno al sole della Guadalupa. Vista dall’alto, arrivando in aereo assomiglia ad una grande farfalla adagiata sul mare, tra l’oceano Atlantico da una parte e le turchesi acque del mar dei Caraibi dall’altra, con le ali raffigurate da due isole, Grande Terre e Basse Terre, unite al centro dal canale La Rivière Salèe. Caldo sole (tintarella garantita), spiagge da sogno con alle spalle “corbeille” di palme che si affacciano su un mare di varie tonalità d’azzurro (Sainte Anne, Les Salines, La Grande Anse, Caravelle Beach tra le più belle), una saporita e varia cucina creola, invitanti “Planter Punch” a base di rhum, un colorito folclore e gran movida serale ai ritmi dello “Zouk”, una musica afrocaraibica, calipso e della più dolce e sensuale “biguine”. In più, Carnevale in anticipo con sfilate di Carnevale ogni fine settimana da metà gennaio a Martedì Grasso 13 febbraio. SEVENDAYS di Torino (tel011-327.14.76;www.sevendays.biz) propone combinazioni di 9 giorni -7 notti a partire da 989 euro a persona più305 euro di tasse aeroportuali fino al 31 marzo. Volo da Milano-Roma via Parigi, trasferimenti, hotel tre stelle superiore e prima colazione. Partenze giornaliere.
AL SOLE DI PHUKET
“Sawadee”.”Benvenuti,(in thailandese), al caldo sole di Phuket per una vacanza in questi mesi – il miglior periodo fino a primavera – sull’”Isola Verde e del Sorriso”, all’estremo sud della Thailandia, nell’Oceano Indiano, qui chiamato Mare di Andeman.
Tintarella assicurata, mare color turchese di struggente bellezza, spiagge dai nomi suadenti (Surin,Karon,Nay Yan,Kata) con alle spalle “corbeille” di palme e verde vegetazione. Altri splendidi lidi, Nai Thorn, protetta ai lati da rocce ricoperte di verde, la poco conosciuta Mai Khao Beach, lunghissima spiaggia e mare invitante e Kalama Beach, l’ideale per famiglie con bambini, sabbia soffice, acqua bassa. Per gli appassionati subacquei, attrezzati Centri Diving organizzano ogni giorno uscite in barca alla scoperta di fantastici fondali ricchi di pesci attorno all’isola .Tra le escursioni via mare c’è l’isoletta disabitata di Phi Phi Leh, un “gioiello” della natura diventata famosa per le scene del film “The Beach” girato nel 2000 da Leonardo di Caprio a Maya Bay,un angolo da cartolina indimenticabile. Una baia di straordinaria bellezza naturale racchiusa ai lati da colline calcaree rivestite di verde vegetazione, mare turchese, spiaggia di sabbia finissima. Bagno, con foto d’obbligo.
In più, Phuket offre una gran movida notturna tra ristoranti e locali tipici un po’ ovunque,,moderne discoteche, coloriti “pub” e locali all’aperto con musica dal vivo per far tardi la notte. DimensioneTurismo di Treviso (te.0422.211400;www.dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 10 giorni-7 notti a 1.190 euro a persona(più 72 euro di tasse aeroportuali), con partenze garantite da Milano il 5-12 e 19 gennaio con Singapore Airlines, trasferimenti, hotel “ tre stelle” pernottamento e prima colazione Dal 26 gennaio al 23 marzo voli ogni venerdì – sempre da Milano Malpensa – a 1.078 euro a testa. Prezzo bloccato contro eventuale adeguamento valutario dopo la prenotazione.
TOUR2000 AMERICA LATINA NOVITA’ 2018
Vacanze novità al caldo sole di Aruba, l”One Happy Island”, l’Isola Felice, come è scritto anche sulle targhe delle auto, la più occidentale delle Antille Olandesi, grande quanto l’Elba, al largo delle coste del Venezuela, nel mar dei Caraibi. Temperatura media 28° gradi, “tintarella” garantita, spiagge da sogno affacciate su un mare incredibilmente turchese. Le migliori sono a nord di Oranjestad, la capitale con i suoi originali e tipici palazzi dalle facciate colorate in stile olandese. Druif Beach, la prima che si incontra, poi Manchebo Beach, Eagle Beach-Palm Beach e infine Arashi. Praticamente, un’unica grande striscia di sabbia bianca fine come il talco lunga ben diciotto chilometri!. Snorkelling e immersioni a volontà, uscite in barca, equitazione e un moderno campo da golf per le attività sportive. In più, escursioni in 4X4 alla scoperta dell’interno dell’isola, shopping ovunque duty free (senza pagar tasse), una saporita e varia cucina (pesce,crostacei e frutti di mare grigliati o preparati secondo le ricette speziate della cucina arubana), gran movida serale nei locali al ritmo di calipso, reggae e tambù-la musica afrocaraibica di casa-e Casinò per i patiti del “tappeto verde”. Attenzione, a febbraio va in scena il Carnevale tra i più coloriti folcloristici dei Caraibi. TOUR2000AMERICALATINA di Ancona (tel.071.2803752;www.tour2000.it) propone combinazioni di 8 gioni-6 notti a partire da 1.280 euro a persona, volo dall’Italia (450 euro circa) e tasse aeroportuali(320 euro a parte): trasferimenti, hotel tre stelle, prima colazione. Supplemento mezza pensione 440 euro. Partenze giornaliere minimo due persone fino al 2 aprile.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…