La prima edizione de ‘Il Caffè della Valdichiana’ farà il suo debutto domenica 29 maggio (ore 17.00) a Bettolle (Si), all’interno della celebre rassegna ‘La Valle del Gigante Bianco’. Organizzato dall’Associazione Amici della Chianina e dal Consorzio del vitellone bianco dell’Appennino Centrale IGP, Il Caffè della Valdichiana vuole essere il punto d’incontro per intervistare dal vivo imprenditori, giornalisti, artisti, scrittori, al fine di approfondire argomenti legati al benessere e scoprire eccellenze, bellezze e prodotti tipici del nostro territorio. Ospiti della prima giornata de Il Caffè della Valdichiana saranno: Ivano Capacci, presidente dell’Associazione dell’Aglione della Valdichiana, Ginetta Menchetti presidente della Comunità del cibo della Valdichiana, Aldo Iacomoni, macellaio ed imprendere nel settore alimentare e ristorativo, Stefano Ziantoni titolare dell’azienda vinicola ‘San Luciano’.
In contemporanea a Il Caffè della Valdichiana si terrà il cooking show dello chef Shady Husburn, le cui proposte culinarie saranno offerte in degustazione, unitamente ai prodotti delle aziende ‘San Luciano’ e di Aldo Iacomoni, ai presenti.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…