IN COSTA RICA PER VEDERE LA DEPOSIZIONE DELLE UOVA DELLE TARTARUGHE GIGANTI
Full immersion in Costa Rica tra parchi naturali di rara bellezza ricchi di animali e spiagge sabbiose, incontaminate ma soprattutto per assistere al suggestivo e indimenticabile spettacolo della deposizione delle uova da parte delle tartarughe tra le dune del Parco Tortuguero. Da luglio a settembre è possibile seguire di notte, in silenzio, accompagnati da una guida e a debita distanza dalla spiaggia, l’arrivo sulla spiaggia delle enormi tartarughe per deporre le uova color perla. La proposta di Tour2000-Gocentroamerica (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) prevede tappe a San Josè, la capitale, nella zona del vulcano Arenal e nella riserva della foresta nebulare di Monteverde. Due giorni di relax balneare a Playa Tamarindo sul Pacifico. Costo del pacchetto di 12 giorni/10 notti a partire da 1530 euro: trasferimenti, hotel con prima colazione, pensione completa nel Tortuguero. A parte il passaggio aereo dall’Italia,620 euro più tasse. Partenze giornaliere.
ESTATE AL SOLE DELLA MARTINICA
Estate al sole della Martinica, un tempo ‘Madinina’ l’Isola dei fiori, regina delle Antille francesi nel Mar dei Caraibi. Clima dei tropici mitigato dai venti alisei, suggestivi angoli di savana, la ‘Strada dei Rum’, il colorito dedalo di viuzze della capitale Fort de France, le spettacolari rovine di Saint Pierre, la Pompei dei Caraibi. Da aggiungere una saporita e varia cucina creola, coloriti mercati e serate al ritmo delle suadenti ‘beguine’, la musica di casa. Seven Days (Tel. 011.3271476 www.sevendays.biz) ha in programma combinazioni di 10 giorni/8 notti a partire da 1114 euro (più 310 euro di tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma via Parigi, una notte in hotel a Fort de France, trasferimenti, hotel tre stelle in solo pernottamento più noleggio auto per sette giorni. Proposta valida dal 25 giugno al 30 agosto.
ESTATE NEL CUORE DELA CAUCASO TRA ARMENIA E GEORGIA
Tempo di Armenia e Georgia per un fantastico viaggio nel cuore del Caucaso, al di fuori dei soliti itinerari. Dall’Italia a Yeravan, la capitale della più piccola delle ex repubbliche dell’Unione Sovietica e da qui a Etchmiazdin ad ammirare il primo centro spirituale del Cristianesimo. Tappe successive il Lago Sevan, a duemila metri di altezza, il monastero Khor Virap dal quale si gode una splendida visione del biblico monte Ararat e al tempio-fortezza di Garni. Passaggio quindi in terra di Georgia, un Paese incorniciato dalle montagne, accarezzato dal mar Nero e impreziosito da autentici gioielli d’arte religiosa. City tour nella capitale Tiblisi, poi visita all’antica città-caverna di Uplistsitkhe, scavata nella roccia e tante altre bellezze per chiudere al monastero di Alaverdi, il più grande della Georgia meridionale. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti proposto da Goasia (tel. 071.2089301 www.goasia.it) 1480 euro, più 120 euro di tasse aeroportuali: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, mezza pensione (pranzo. Supplemento cena 170 euro). Partenze a date fisse: 9 luglio, 13 agosto, 14 e 24 settembre, 8 ottobre.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…