PATAGONIA EXPRESS
“Patagonia Express”, uno dei “Viaggi Imperdibili” proposto da TOUR2000AMERICALATINA a un prezzo invitante, volo incluso, conferma immediata, minino due persone, per scoprire i più suggestivi e incantevoli paesaggi dell’Argentina.
Dall’Italia a Buenos Aires. City tour e serata con spettacolo di tango in un tipico locale con ballerini e musicisti professionisti. Da qui ad Ushuaia, alla fine del mondo, la città più meridionale dell’universo, con visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco e minicrociera lungo il Canale di Beagle tra uccelli acquatici e leoni marini. Tappa successiva, El Calafate, in Patagonia, base di partenza per ammirare il ghiacciaio Perito Moreno-secondo al mondo per estensione – ed assistere allo spettacolo del “derrumpe”, il distacco di giganteschi iceberg di ghiaccio che precipitano con rumore assordante nelle scure acque del Lago Argentino. Possibilità (extra budget) di compiere un’indimenticabile giornata di navigazione lungo il lago fiancheggiato da selvagge montagne. Costo del “pacchetto” di 11 giorni-8 notti proposto dal tour operator di Ancona (te.071.2803752;www.tour2000.it) 1980 euro a persona più 490 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel prima colazione. Partenze a date fisse: 4-18 febbraio;11.25 marzo;13 maggio;10 giugno;8 luglio.
VIAGGIO IN INDIA PER L’HOLI FESTIVAL
Viaggio in Rajasthan, nel fiabesco nord-ovest dell’India per vivere da vicino la calda e colorita atmosfera dell”Holi Festival”, la Festa dei Colori e della Primavera che si svolge ad Agra. Una delle più importanti manifestazioni del calendario induista che coinvolge popolazione locale, pellegrini e turisti. La ”Battaglia dei Colori” avviene per le strade e nelle piazze dove gli abitanti si spruzzano reciprocamente con acqua mista a polveri colorate; giovani locali nei tipici costumi si annaffiano a vicenda, con il “pichkari”- un siringone di metallo – mentre dai tetti nelle vie più strette piovono giù secchiate di acqua rossastra, il colore del fuoco che “purifica tutto. In occasione dell’avvenimento, visita d’obbligo al “Taj Mahal”, simbolo di Agra, il bianco mausoleo in marmo fatto costruire dall’imperatore moghul Shan Jehan in memoria della moglie morta durante il parto, considerato la “Settima Meraviglia del Mondo”. GOASIA di Ancona (tel.071.2089301;www.goasia.it) propone per l’occasione una combinazione di 10 giorni 8 notti a 1.670 euro a persona (più 260 euro di tasse aeroportuali) che prevede tappe a Delhi, Jaipur (la “Città Rosa), Agra,ben s’intende, e Varanasi ( escursione in barca sul Gange).Volo dall’Italia, trasferimenti, hotel prima colazione e cena. Partenza 19 marzo.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…