Save the Date! Giovedì 2 agosto Castello Del Nero Hotel & Spa riunisce a Tavarnelle Val Di Pesa i migliori produttori enogastronomici toscani e fissa in agenda l’evento gourmet dell’estate: In Terrazza al Castello, un’imperdibile cena a buffet sulla terrazza panoramica, che celebra il patrimonio culinario della regione attraverso le eccellenze locali.
A coordinare la serata – accessibile anche agli ospiti esterni – Giovani Luca Di Pirro, Executive Chef del resort insignito dal 2014 con 1 Stella Michelin al ristorante La Torre.
Il menu esalta la tradizione attraverso le produzioni genuine di protagonisti regionali come Simone Fracassi, il “macellaio d’Italia della Chianina IGP” e ambasciatore della norcineria toscana nel mondo grazie alla storica macelleria di famiglia; il mastro pizzaiolo di origine campana – ma toscano d’adozione – Giovanni Santarpia, celebrato anche dalla guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso; il “Maestro d’Arte e Mestiere” Sergio Dondoli, custode della tradizione artigianale gelatiera nell’antica boutique di San Gimignano, dove crea gusti insoliti ispirati al territorio.
A completare il firmamento della serata concorrono i prodotti dell’azienda agricola Laura Peri, i formaggi De’ Magi, la focaccia Menchetti, le birre artigianali non pastorizzate del Birrificio Valdarno Superiore e i dolci della Pasticceria Bagnoli.
Partner d’eccezione dell’evento le bollicine di Ferrari Trento, che accompagnano con leggerezza tutte le proposte; mentre dopo cena il club Maledetto Toscano ed il suo presidente Stefano Fanticelli, offrono la possibilità di chiudere la serata in bellezza degustando un sigaro.
Cena a buffet, bevande selezionate incluse: €60 a persona. A partire dalle ore 19.30
Info&Prenotazioni: 055-806470 – info@castellodelnero.com
www.castellodelnero.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…