Grazie all’idea del senese Federico Minghi, il ‘Vignaiolo Creativo’, moda, cinema ed enogastronomia si sono incontrate a Milano Fashion Week in un tripudio di colori, di linee, di armonie, di azzardi nel bello, nel gusto, nel buono.
“Con Milano ho proseguito il percorso di presentare la mia idea, maturata negli anni, nata dalla passione del bello del buono del gusto: abbinare e fondere, creare il connubio vincente tra l’enogastronomia e manifestazioni uniche di altissimo livello mondiale – dice Federico – trasportare gli animi in un percorso di altissimo impatto emozionale, volto a promuovere non solo le tradizioni enogastronomiche, l’armonia, ma anche i valori che rappresentano una delle basi interiori della nostra vita e che regolano comportamenti ed azioni di ciascuna persona. Attraverso il percorso enogastronomico unito alla moda, suscitare sentimenti ed emozioni per una nuova rinascita dove l’uomo torna ad essere al centro dell’universo. L’uomo contemporaneo, chiuso nella morsa del cieco egoismo, dominato dalla vita frenetica, proteso sempre alla ricerca di nuovi beni di consumo, avverte nell’animo un senso d’insoddisfazione: ecco perché, il mio progetto Etica 4.0 e a breve una nuova proposta, mira alla riscoperta piena dei valori e degli ideali che avevano sorretto le precedenti generazioni”.
Palcoscenico della serata il locale Valentino Vintage nel centro della moda di Milano. L’esclusività e la bellezza del locale hanno dato enfasi ad uno spettacolo unico, luogo perfetto per fare incontrare la passione per la tradizione, la cultura enogastronomica Toscana rappresentata dalle eccellenze dolciarie di Nannini con la moda dell’azienda Landi con i suoi intramontabili Impermeabili e il cinema con la presenza di Maria Pia Corbelli Presidente del Film Festival di Siena, Franca Maria De Monti e Cinzia Cona attrici di Paolo Sorrentino.
A proposito di cinema, Francesco Faralli Videomaker toscano premiato con innumerevoli riconoscimenti nei più prestigiosi festival mondiali, ha raccontato attraverso le immagini di un suo video tutte le emozioni, le sensazioni che l’evento è riuscito a suscitare, arrivando a toccare il cuore e l’anima delle persone e riuscendo a trasmettere i messaggi ed i valori di Etica 4.0.
Nella foto: Landi e Minghi
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…