Wine &Siena ha voluto ricordare Michele Incarnato con una cerimonia nella sala delle Lupe assegnando il premio Incarnato a Walter Redaelli, titolare dell’omonimo ristorante a Bettolle (Si).
L’idea del premio nasce dalla volontà di Confcommercio Siena di mantenere vivo il ricordo di Michele Incarnato, fondatore dell’Enoteca I Terzi e ristoratore recentemente e prematuramente scomparso, che negli anni ha saputo diventare una delle eccellenze del territorio senese.
Simbolo di una senesità non per nascita ma per affezione e capacità di tramandare e valorizzare le ricette della tradizione senese e toscana, in maniera innovativa, Michele Incarnato ha rappresentato la ristorazione di qualità che narra le tradizioni ed i gusti.
Walter Redaelli, celebre chef partito dalla cucina di Gualtiero Marchesi, è oggi il degno testimone dell’eccellenza gastronomica in terra di Siena e serio ambasciatore della cucina toscana nel mondo.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…