Per chi anche a pranzo non vuole rinunciare a una cucina gourmet, ma predilige una formula più informale e veloce Chef Emanuele Mazzella dedica EATery, la nuova selezione di 10 piatti da gustare nella quiete del giardino di NUN Assisi Relais & SPA Museum.
Con l’arrivo della bella stagione, il Chiostro esterno del relais, circondato dalle rigogliose piante ed erbe aromatiche tipiche dell’hortus conclusus dei monasteri, e dal quale è possibile ammirare sia la Rocca Maggiore sia la Minore, diventa il set-up della nuova proposta bistrò del ristorante ‘Eat – Emanuele Mazzella Chef’.
Chef Mazzella e la sua brigata hanno infatti messo a punto un concept più easy per il pranzo, ma sempre attento alla qualità delle materie prime e di stagione, ideale per gli ospiti del NUN e della Spa, e per business lunch di clienti esterni.
Nella carta EATery, che cambierà spesso, si possono scegliere piatti come la sempre gradita insalata Caprese o un Carpaccio di manzo marinato, misticanza, semi tostati e dressing allo yogurt, una delicata Passatina di piselli dolci, ricotta fresca di pecora con crostini di pane a lievitazione naturale, gli invitanti Rigatoni di grano duro pecorino locale, pepe e gocce di liquirizia, farsi consigliare il pescato del giorno o la tagliata di manzo, e lasciarsi tentare da una Millefoglie di melanzane. Non mancano dolci di propria produzione e frutta fresca.
In abbinamento è possibile richiedere un calice di vino a scelta tra alcune delle migliori cantine del territorio e nazionali.
Il menù EATery è disponibile fino a settembre, dalle ore 12.30 alle 14.30.
E al calar del sole, si riaccendono le luci al ristorante EAT Emanuele Mazzella Chef, per una cena gourmet da gustare su una delle più fascinose terrazze di Assisi con vista panoramica.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…