IL PESCE E LISBONA
“Peixe em Lisboa”,”Il pesce e Lisbona”. Uno dei più grandi eventi gastronomici non solo della capitale ma anche del Portogallo. Un’occasione – dal 30 marzo al 9 aprile – per assaporare del Patio da Galè,all’interno di uno dei più prestigiosi palazzi affacciati su Piazza del Commercio, i migliori piatti della cucina lusitana a base di pesce e frutti di mare preparati dai migliori chef di casa. Un”abbuffata” di sgombri, gamberi, sardine, baccala in salse varie, capesante, chevice, minestre di granseola. In più,corsi di cucina e mercato-gourmet alla ricerca di prelibatezze locali. SEVENDAYS di Torino(tel.011.327.14.76;www.sevendays.biz) lancia la proposta “Lisbon Fish&Flavours” di 4 giorni-3 notti a 403 euro a persona più 100 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano (Bologna,Venezia e Roma). Dal 29 marzo al 10 aprile, trasferimenti, hotel “quattro stelle”, visita città con guida e una cena in centro al ristorante “Cafè do Chiado”.
APRILE IN BRASILE AL SOLE DI PORTO DE GALINHAS
Aprile in Brasile per una indimenticabile settimana di vacanza al caldo a Porto de Galinhas, nel nordeste del paese, a sessanta chilometri da Recife. Abbronzatura garantita, mare con ” piscine “naturali in cui bagnarsi circondati da pesci colorati, spiagge a volontà, ristorantini tipici, bar e locali con musica dal vivo, discoteche per la sera. DIMENSIONETURISMO di Treviso(tel0422.211411;211400;www. Dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 9 giorni-7 notti a 1.390 euro a persona. Volo da Milano Malpensa con Meridiana a Recife, trasferimento a Porto de Galinhas, sistemazione presso il “Serrambi Resort”- un “quattro stelle” affacciato su una bellissima spiaggia-in pensione completa più una bevanda a tavola.Partenze:6 aprile,13(Pasqua) e 20 aprile(“ponte” 25 Aprile).
PASQUA E PONTE 25 APRILE TRA I GIOIELLI DELL’ARGENTINA DEL NORD
Pasqua e “ponte”25 Aprile alla scoperta dell’Argentina del Nord, quella più segreta e meno conosciuta. Dall’Italia a Buenos Aires e da qui direttamente a Salta la “Linda”, a mille metri d’altezza contornata dalle vette della Cordigliera delle Ande, un “gioellino” dal passato coloniale. Stupende chiese, il convento barocco di San Bernardo, l’originale Municipio a doppie arcate. “Fiore all’occhiello” è però il MAAM, il Museo dell’Archeologia di Montagna che ospita numerosi reperti archeologici Inca ma soprattutto i corpi perfettamente mummificati di tre ragazzi sacrificati al Dio Sole, più di cinquecento anni fa, ritrovati in cima ad un vulcano. Tappe successive le “Salinas Grandes” tra le più spettacolari attrazioni del nord,il pittoresco villaggio di Purmamarca ai piedi della “Montagna dei Sette Colori” e la Quebrada de Huamamaca, un favoloso canyon dal color rosso vivo scavato dentro la montagna dal Rio Grande de Jujui. Sosta finale a Calafate, zona di vigneti, terra del Torentes un vino bianco famoso fatto con l’uva d’altura. Rientro a Buenos Ayres con serata di tango e folclore.TOUR2000 di Ancona propone una combinazione di 10 giorni-7 notti a 1.540 euro a persona, più tasse aeroportuali,416 euro: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione. Partenze: giovedì 13 aprile (Pasqua), giovedì 20 e 27 aprile, “ponte”25 aprile.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…