IL MEGLIO DEL CILE
Il meglio del Cile più l’isola di Pasqua, per una indimenticabile vacanza d’agosto in questo straordinario paese del Sud America stretto e allungato sul Pacifico con alle spalle la Cordigliera delle Ande. Dall’Italia a Santiago con visita della capitale. In volo poi a San Pedro d‘Atacama base di partenza per raggiungere e ammirare il famoso “Salar de Atacama”, la sterminata distesa di sale di rara bellezza e suggestione con all’interno la laguna Chaxa che ospita una colonia di fenicotteri rosa. Il tour raggiunge quindi i Geiger del tatio i cui getti d’acqua verso il cielo vanno visti all’alba nella loro massima potenza, la spettacolare Cordigliera del sale e le Valli di Marte e della Luna dall’aspetto spettrale. Giusto il tempo per assistere allo spettacolo del tramonto del sole sul deserto. Infine l’isola di Pasqua (Rapa Nui, la grande tartaruga” in mezzo al Pacifico, al largo delle coste del Cile. La terra dei Moai, le gigantesche facce scavate nella roccia sparse lungo le coste che voltano sdegnosamente le spalle al mare con sguardi severi e impenetrabili, centri cerimoniali di origine polinesiana, siti archeologici ricchi di misteri e vulcani di aspra bellezza. TOUR2000 America Latina di Ancona (tel.071.2803752:www.tour2000.it) propone una combinazione di 12 giorni.9 notti a 3.690 euro a persona più 590 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prime colazioni, due pranzi. Partenza 4 agosto, minimo 4 persone con assistenza di guide locali che parlano italiano.
CROCIERE BLU IN TURCHIA
Vacanze a vela tutto sole mare-relax a bordo di confortevoli caicchi a spasso tra le coste frastagliate del mar Egeo, nel Mediterraneo Orientale. Base di partenza Marmaris, la località lungo la famosa Costa Turchese per un rilassante soggiorno all’aria aperta. Giornate di navigazione con possibilità di partecipare alla vita di bordo, bagni, immersioni, pesca, qualche puntata a terra per un drink o una cena. Via a vela, dopo la partenza, alla scoperta degli incantevoli golfi di Ekincik e Gocek in un susseguirsi di baie paradisiache, come quella di Manastir, conosciuta come la “Baia di Cleopatra” per i resti sottomarini ancora visibili dei bagni risalenti all’epoca romana. Sbarco nella splendida insenatura di Fethiye, un vero e proprio eden di calette, piccole baie e isolotti prima di raggiungere l’isola di Yassica (ancoraggio per il bagno in acqua tremendamente turchese). Costo del “pacchetto” di 8 giorni-7 notti proposto da GOASIA di Ancona (tel.071.2089301;www.goasia.it) 760 euro a persona. Partenze ogni sabato da Bergamo, Bologna e Roma, trasferimenti, pensione completa.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…