Nel cuore del Chianti senese, con le sue distese verdi, le piantagioni di ulivi e i suoi splendidi vigneti, si erge sulla collinetta di fronte a Gaiole in Chianti, il ristorante Le Contrade Bistrot, il cui nome è un omaggio alle celebri contrade del Palio di Siena.
Costruito in perfetto equilibrio con l’ambiente esterno Le Contrade Bistrot è un mix di eleganza nella semplicità, dove l’accogliente sala interna e il terrazzo promettono subito all’ospite dei piacevoli momenti di convivialità, grazie ad una cucina dinamica, che spazia dalla territorialità all’extra moenia.
Interessante la serata a tema del prossimo 3 ottobre, ore 20.00, ‘Il Chiantigiano in bicicletta incontra lo Champagne’, che propone il seguente menu: ‘Entre dello chef; Burratina selezione De Magi con panzanella toscana, Biciclette trafilate al bronzo con ragout di coniglio su crema di friarelli, Bocconcini di Cinta senese in tempoura con friggitelli e patate’. Costo 40 euro, abbinamento champagne 20 euro.
Ad elaborare l’accurata selezione di materie prime di altissima qualità un navigato chef come Ernesto Casonato, che insieme al suo giovane e valido sous chef Francesco Sauta, garantiscono straordinari risultati culinari.
Nella foto: Ernesto Casonato e Francesco Sauta.
di Claudio Zeni