Agrifood-Covalpa, azienda di riferimento nel mondo delle verdure surgelate, presenta due nuovi prodotti Passione Verde IGP: la Carota dell’altopiano del Fucino IGP e la Patata del Fucino IGP. La loro denominazione d’origine e indicazione geografica protetta è garanzia delle loro qualità e della loro peculiarità: infatti il Fucino è una zona particolare, con una storia bella e preziosa alle spalle che spiega l’elevatissima qualità dei prodotti che vengono coltivati qui. Tutt’oggi infatti, le condizioni pedo-climatiche influenzano le caratteristiche dei vegetali e le proprietà tipiche della zona permettono alle colture di esprimere il meglio del loro potenziale.
Carota dell’altopiano del Fucino IGP
Il tratto distintivo della Carota dell’altopiano del Fucino IGP è il suo colore vivido, indice di un alto tasso di betacarotene, estremamente benefico per l’organismo. La sua consistenza croccante, ma mai fibrosa o legnosa, la rende amabile e perfetta come spuntino, oltre che per le preparazioni più ricercate. Passione Verde – formato 450g
Patata del Fucino IGP:
La Patata del Fucino IGP beneficia del clima particolare della zona, caratterizzato da una forte escursione termica tra il giorno e la notte che permette il rigenerarsi delle colture. Per questo motivo il suo sapore è forte, pieno e deciso: indimenticabile e perfetto per qualsiasi pietanza. Passione Verde – formato 600g
Dove trovarli: ad oggi la Patata del Fucino IGP e la Carota dell’altopiano del Fucino IGP sono disponibili nel banco freezer di tutti i punti vendita Esselunga.
www.agrifood.it
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…