Turismo&libri

Hard Rock Cafe Firenze festeggia le Famiglie Arcobaleno

L’amore è di tutti i colori. Come le T-shirt di Hard Rock Cafe, che nel mondo, ogni anno, sono vendute a circa dieci milioni di persone. Un vero e proprio oggetto da collezione come la Pride T che quest’anno Hard Rock Cafe ha dedicato al mondo LGBT.

Un invito che Hard Rock Cafe Firenze ha raccolto entusiasta, destinando una parte del ricavato della vendita proprio all’Associazione Famiglie Arcobaleno in Toscana, famiglie fondate sulla responsabilità assunta, l’impegno quotidiano, il rispetto. L’amore, appunto. La festa, con consegna dell’assegno, è in programma domenica 23 settembre alle ore 12.00.

Love All, Serve All è uno dei valori fondamentali fin dal lontano 1971, anno in cui a Londra aprì il primo Cafe. Un amore che il Cafe fiorentino riversa da sempre sui suoi ospiti con iniziative originali e coinvolgenti, con un occhio di riguardo alle famiglie e ai bambini. Ecco quindi le colazioni a tema, eventi come Lil Monster Ball, la festa di Halloween dedicata esclusivamente ai piccoli rockers che ogni anno registra il sold out, la partnership con i giovani campioni di Laurenziana Basket, Italia Loves Sicurezza, Dreoni Giocattoli.

E poi la solidarietà, il senso di empatia e appartenenza a un mondo meraviglioso in ogni sua sfaccettatura.

Con questo spirito, domenica 23 settembre, alle ore 12.00, Hard Rock Cafe Firenze festeggia le Famiglie Arcobaleno toscane, regalando a bimbi e genitori un simpaticissimo angolo truccabimbi ma soprattutto uno spettacolo mai visto prima sul palco del tempio del Rock: in scena, nientemeno che la performance di danza aerea a tre tessuti Tra cielo e terra con gli artisti della compagnia Biliku.

La danza aerea è una disciplina artistica con un tessuto morbido sospeso con il quale un danzatore-acrobata crea con il corpo posizioni statiche e figure dinamiche nell’aria. Uno spettacolo dove l’armonia della danza si fonde con la musica e l’espressività del teatro e la forza dell’acrobata – come spiegano gli stessi artisti – si arricchisce della precisione soave della danza classica e dall’espressività di quella moderna con il rigore del ginnasta. “Chi pratica questa disciplina danza su strumenti aerei, compie figure acrobatiche a ritmo di musica, imparando ad avere il controllo totale del proprio corpo. Esegue inoltre acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più emozionanti”.

Uno spettacolo talmente originale che il Cafe ha scelto di donare anche agli ospiti che frequentano le sue serate, sempre domenica, a partire dalle ore 22.00.

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago