‘Gin in porchetta’ è uno degli eventi collaterali alla 58.a edizione della Sagra della Porchetta di Monte San Savino, un food pairing che concilia per la prima volta porchetta e gin.
Nei giardini pensili del Palazzo comunale di Monte San Savino, dalle ore 17 alle ore 24 di sabato 10 e domenica 11 settembre, alcuni produttori italiani di gin provenienti da tutto lo stivale delizieranno i palati degli appassionati del mondo mixology con i loro prodotti ‘Premium’ in abbinamenti inusuali con la celebre porchetta savinese. Sarà, inoltre, possibile dialogare con gli stessi produttori, che volentieri racconteranno ai gin lovers l’interessante mondo del gin.
Questi i partner ufficiali e i produttori espositori di ‘Gin in porchetta’: Cortese Premium Mixology di Bevande Futuriste di Trieste, Ice Art di Cecina, Ginshop di Bologna, Still Drinks di Conegliano Veneto, Dioniso Spirit di Perugia, Gin Ferdinando, Bad Gin e Bad Classic Gin Ambrosia di Lucca, Ambrosia Gin Day edition ed Ambrosia Gin Sicily, Langa Spirit di Cuneo, Liquorificio Il Re dei Re di Livorno, Fratelli Pistone s.r.l. di Belpasso, Ionico Gin Marino, Ngricca di Ascoli Piceno, Plamb di Torino, Vs Spirits di Torino, GrapeHeart dalla Valpolicella, 6000 Metriquadri da Francavilla Fontana, Nobile Kobiashvili da Trieste, Deta Distilleria di Barberino Tavarnelle, Claves di Monte San Savino e Cocktail In Lattina di Siena. Accompagnerà le degustazioni la band aretina ‘Camaloco’.
di Claudio Zeni