La Cucina del Castello Del Nero, primo libro di Giovanni Luca Di Pirro (nella foto), Executive Chef del ristorante stellato La Torre, esplora i segreti delle sue ricette, in un volume volutamente incentrato sulla bellezza fotografica delle sue creazioni gourmet. Spiega inoltre l’ispirazione che lo ha portato a creare alcuni dei suoi piatti e le influenze che il Castello ha nel suo lavoro.
Il libro, presentato recentemente, è disponibile in hotel e sarà omaggiato agli ospiti che prenderanno parte alle lezioni di cucina tenute da Di Pirro stesso.
Per scoprire la cucina dello Chef, prenotate il Pacchetto Gourmet e godetevi due notti circondati dalla bellezza della campagna toscana, facendovi tentare dai piatti del ristorante La Torre e da una degustazioni di vini del Chianti Classico, selezionati dalla carta dei vini, anche quest’anno premiata da Wine Spectator!
Gourmet e Arte, arte e ancora arte! Nel mese di luglio, Castello Del Nero ospita i quadri di Elisabetta Rogai, dipinti con il vino, mentre giovedì 12 durante l’aperitivo di inaugurazione del suo vernissage che avrà luogo dalle 19 alle 21, si svolgerà anche la presentazione della sua capsule collection di caftani che riproducono alcuni dei suoi dipinti più celebri.
Castello Del Nero
Strada Soicciano 7
50028 Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
Tel. 055.806470
www.castellodelnero.com
Claudio Zeni