Nuovo appuntamento dal vivo per la band romana dei Denial, attesi sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 15 novembre, dalle ore 21.30, per uno showcase di presentazione del nuovo album “Different Ways” recentemente uscito su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione.
Connubio tra due categorie apparentemente lontane, i Denial coniugano l’universalità della musica pop con la specificità di un sound rock di matrice britannica, denso di sfumature e livelli di fruizione. Stereophonics, Oasis, Verve, Blur e Kasabian i riferimenti immediati. Tuttavia, aldilà della coltre di nomi noti, vi è una caratterizzazione che li rende del tutto originali nel panorama mainstream contemporaneo, sia a livello melodico sia contenutistico. Con canzoni in lingua inglese, pensate per raggiungere un pubblico eterogeneo, i Denial affermano i loro sogni facendoli poi precipitare nel disincanto, in un gioco di rimandi e interrelazioni tra speranza e realtà davvero unico e significativo.
“Suonare all’Hard Rock Cafè – affermano i Denial – è motivo d’orgoglio. È uno di quei marchi e luoghi che andiamo sempre a cercare quando siamo all’estero, un po’ come sentirsi a casa quando sei in trasferta, sicuro sinonimo di musica di qualità e tanto altro”.
Claudio Zeni