GO AMERICA ESCLUSIVO CAPODANNO A NEW YORK
Capodanno a New York. Appuntamento come tradizione in Time Square,nel cuore di Manhattan, nella notte del 31 dicembre, a occhi all’insù per assistere alla scena del “Ball drop”, la discesa lungo un’asta di una ventina di metri dalla sommità dell”One Time Square” di una sfera di tre metri e mezzo di diametro ricoperta da più di duemilacinquecento triangolini di cristallo sulla quale, allo scadere delle mezzanotte si accede la scritta luminosa con la data del nuovo anno, 2018. Poi il cielo brindisi illuminato da spettacolari fuochi d’artificio accompagnati da una pioggia di coriandoli, il via, alla lunga notte di festeggiamenti. GO AMERICA di Ancona (tel.071.2089301;www.goamerica.it) propone un’esclusiva combinazione di 6 giorni.4 notti con accompagnatore dall’Italia, partenza 30 dicembre. Da Roma a New York domenica 31, city tour della Grande Mela con puntata ad Harlen più suggestiva messa Gospel. La sera, (libera), festeggiamenti e brindisi in Time Square.Lunedì,1 gennaio 2018,visita – sempre con guida – a Brooklin e alle case addobbate a festa di Dyker Height, dove è in programma uno spettacolo natalizio davvero suggestivo. Martedì-mercoledì per shopping e New York in libertà fino a sera, con partenza via Lisbona e rientro in Italia nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio. Costo del “pacchetto” 1.810 uro a persona più 335 euro di tasse aeroportuali, trasferimenti, hotel e prima colazione.
CAPODANNO A LISBONA
Capodanno sulle rive del Tago a Lisbona. Appuntamento come tradizione per la notte di San Silvestro nella maestosa suggestiva Piazza del Commercio, addobbata a festa con un imponente albore di natale luccicante di luminarie, per assistere al gran concerto di fine anno e brindare al 2018 -come vuole l’usanza – con un bicchiere di “Vinho Verde”, tipico, bianco o rosso, prodotto nel nord del paese, ben augurante. Assolutamente obbligo mangiare dodici chicchi d’uva, uno per ognuno dei dodici rintocchi di mezzanotte, e stringere nella mano dentro la tasca del cappotto o della giacca una moneta alla fine dell’ultimo battito. Per le rappresentanti del “gentil sesso”, lasciare in albergo la biancheria rossa. Qui, il colore che si dice porti buono è il blu! Al termine delle dodici ”baldaladas” (rintocchi) da una grande zattera ancorata sul fiume Tago partono gli spettacolari fuochi di artificio che illuminano a giorno Lisbona, il fiume e l’oceano. Un imperdibile e indimenticabile spettacolo!!.Gran movida in tutti i quartieri tra cenoni, musica, balli ed esibizioni nelle “Case del Fado”. SEVENDAYS di Torino (tel 011.327.i4.76:www.sevendays.biz) ha in programma una combinazione di 4 giorni-3notti a partire da 671 euro a persona più 125 euro di tasse aeroportuali. Voli da Milano, Bologna, Venezia e Roma, trasferimenti, hotel quattro stelle di charme più giro città con guida e “Food TOUR” con degustazioni inclusi del prezzo. Partenza,29 dicembre.
TUTTI IN BUS ALLA SCOPERTA DEL PERÙ
“Tutti in bus” alla scoperta del Perù. Un’occasione per veder sfilare attraverso il finestrino, comodamente seduti su un confortevole pullman gli scorci di vita quotidiana e gli spettacolari “gioielli” che questo straordinario paese offre al visitatore che ancora non lo conosce. In più, senza troppo svenarsi finanziariamente. Dall’Italia a Lima con proseguimento per le Isole Ballestas, le Galapagos peruviane in mezzo alle scure acque del Pacifico, al largo della costa meridionale. Un incontaminato eden naturalistico popolato da numerose specie di uccelli, otarie, leoni marini e colonie di pinguini di Humblot in via di estensione. Il tour tocca poi Nasca (sorvolo delle misteriose figure geometriche disegnate sulla sabbia del deserto), Arequipa la Bianca dal passato coloniale, il Canyon del Colca, tra i più profondi del mondo per assistere al volo del condor, alto, nel cielo, tra le vette andine. Da qui a Puno, sul Lago Titicaca (escursione alle isole galleggianti abitate dagli indio Uros) prima di raggiungere Cusco, cuore dell’impero Inca (chiese di incredibile suggestione e bellezza) e le spettacolari rovine della “Città Perduta” in cima al Machu Picchu. Costo della proposta “Colori del Perù” di TOUR2000AMERICALATINA di 13 giorni.11 notti 1.640 euro a persona, più 500 euro per il volo dall’Italia e 506 euro di tasse aeroportuali: trasferimenti in “bus”, hotel, prima colazione, cinque pranzi, una cena. Partenze a date fisse: 22 gennaio;19 febbraio;20 marzo; 2-16-27 aprile-14-28 maggio; 15 giugno (Festa Inti Raymi con supplemento).
Claudio Zeni