Venerdì 8 aprile alle ore 10:00 presso il Teatro Caos di Chianciano Terme verrà presentato il Piano di Promozione Turistica per Chianciano Terme. Una conferenza stampa dove verranno illustrate le iniziative e le attività che si intendono mettere in campo per rilanciare il territorio attraverso la costituenda Rete Pubblico Privata a cui sarà possibile aderire alla fine dell’incontro.
Nel corso dell’incontro tre gli elementi che verranno messi in evidenza: L’Attività di Comunicazione attraverso cui si vogliono valorizzare i servizi e prodotti locali, sviluppando e migliorando i materiali comunicativi in maniera coordinata, allo scopo di favorire la condivisione delle attività di promozione online fra gli operatori a beneficio di tutte le strutture ricettive.
La Gestione e Rapporti fra Partner della Rete Pubblico Privata per renderla strategica e funzionale al raggiungimento degli obiettivi di promozione turistica del territorio.
Infine la gestione degli eventi: questo punto prevede la condivisione dell’agenda eventi (sia manifestazioni con presenze turistiche che eventi di intrattenimento) con ragionevole anticipo per consentire la programmazione del lavoro da parte delle aziende e degli operatori commerciali del territorio; strategie di ottimizzazione degli eventi sul territorio (veicolazione delle informative, circolazione delle persone, condivisione dell’offerta turistica e territoriale); elaborazione di eventi ex-novo che connotino la destinazione Chianciano Terme, di levatura qualitativa superiore, in grado di promuovere correttamente la destinazione sui segmenti turistici di elezione.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…