Turismo&libri

Bottega Rose Gold spumante rosé per San Valentino

Bottega Rose Gold è un vino spumante che si presta particolarmente per celebrare occasioni speciali, quali San Valentino.

Il packaging della bottiglia si caratterizza per l’affascinante colore che evoca l’oro rosa, la sfumatura romantica del re del metallo. Bottega Rose Gold è un vino spumante rosé, prodotto con una selezione di uve Pinot Nero raccolte in Oltrepò Pavese. Questa zona della Lombardia è largamente apprezzata dai viticoltori. Le uve vengono raccolte a mano e vinificate a temperatura controllata.

Il vino color pesca appare brillante, con un perlage fine e persistente. Il profumo è spiccatamente floreale, con sentori di frutti di bosco, soprattutto ribes e fragoline di bosco. Il sapore è fresco, con una buona acidità, armonico, delicato e persistente.

Bottega Rose Gold è un vino da tutto pasto. Si abbina particolarmente bene con insalate, piatti vegetariani, sushi, pesce e formaggi. È anche un piacevole dopo cena.

È inoltre un apprezzato ingrediente per preparare gustosi cocktail. A questo proposito suggeriamo Rosa Rosae. Ingredienti: 35 ml di succo d’uva bianca senza zucchero, 65 ml Bottega Rose Gold, alcune gocce di sciroppo di ciliegia. Preparazione: versare il succo d’uva in un bicchiere di vino e aggiungere qualche goccia di sciroppo di ciliegia. Riempire il bicchiere con Bottega Rose Gold e mescolare bene. Decorare con un piccolo grappolo d’uva.

La bottiglia di immediato impatto visivo può essere riutilizzata come portafiori per una rosa singola o come candelabro. Tre o quattro bottiglie raccolte insieme, se riutilizzate in questo modo, diventano quindi un inedito e accattivante centrotavola.

Bottega Rose Gold viene distribuito nei duty free, nei ristoranti e nelle enoteche. La bottiglia da 75 cl è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico di circa 24 euro.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago