Il difficile momento della pandemia non ha fermato Silvia Baracchi, Chef e Maitre de Maison de Il Falconiere a Cortona.
Tutt’altro, visto che il tempo passato forzatamente chiusi in casa ha stimolato la fantasia di Silvia, portandola a trasformare la già rinomata Bottega Baracchi, Wine Bar & Bistrò nel centro storico di Cortona, in un innovativo concept store multi brand (inaugurazione il prossimo 13 e 14 maggio), tutto scoprire e ..da gustare!
Silvia ha infatti scelto per i suoi amici e clienti solo le eccellenze della sua terra ad iniziare dalle prestigiose Telerie Busatti di Anghiari per proseguire con dettagli di arredo come ceramiche e porcellane, cristalli e bicchieri di famosi artigiani che sanno rendere uniche le tavole dei clienti.
Uno spazio che vede protagonista il design in tutte le sue forme: eleganti foulard disegnati dalla famosa pittrice Liudmila Radchenko, che espone anche i suoi quadri.
Lo shopping perde la sua valenza funzionale e acquista valore di esperienza, di percorso sensoriale, di conquista del comfort: la filosofia del nuovo concept store creato da Silvia Baracchi è proprio questa: acquistare a tavola, gustando uno dei deliziosi menù creati insieme all’inseparabile chef Richard Titi. I
Il cliente potrà ordinare non solo un piatto del menù ma il piatto stesso!
Il km vero e la stagionalità degli ingredienti, come pure una cucina fortemente bio, abbinati ai grandi vini della Cantina Baracchi, saranno motivo in più per visitare la nuova Bottega Baracchi.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…