Spazi aperti immersi nella natura, ambienti salubri e aria pulita, prodotti tipici sani, di qualità e provenienza certa. Tutto questo è Umbria, una terra dove le condizioni ambientali e lo stile di vita favoriscono salute e benessere, condizioni essenziali per una vacanza in sicurezza.
A questo si aggiungono il comfort e lo charme del Borgobrufa Spa Resort***** di Torgiano, adults only di recente completamente rinnovato e sanificato. Il desiderio di quiete e relax, di grandi spazi e orizzonti lontani, di movimento en plein air si realizza qui, in questo regno di benessere e bellezza, nel cuore verde d’Italia.
Piccole perle tra natura e silenzio
Perugia, Assisi, Spello, Foligno. E potremmo continuare, sono così tante le città umbre di interesse culturale, storico e artistico che meritano assolutamente una visita. Ma ci sono anche delle località più piccole e forse meno note al turismo di massa, che sanno emozionare.
Perdersi tra i vicoli con le case in pietra del borgo di Corciano, tra i più belli d’Italia. Oppure regalarsi un panorama mozzafiato dalla terrazza di Montefalco, dove lo sguardo abbraccia in un momento tutta la vallata da Perugia a Spoleto. Sono tanti i luoghi da scoprire in Umbria, piccole perle nascoste, immerse tra distese di ulivi e vigneti.
L’attività all’aria aperta quest’estate andrà per la maggiore! C’è molta voglia di movimento e in alcuni casi anche il desiderio di recuperare la forma fisica, dopo il lungo periodo trascorso a casa.
Via libera quindi al tennis da praticare nel campo privato del Borgobrufa Spa Resort. Aperto per grandi e piccini, è accessibile gratuitamente durante l’intera giornata e volendo, su richiesta e con un piccolo contributo, anche in notturna.
Tra gli sport outdoor non si può dimenticare il golf. Il Resort offre vantaggiose convenzioni con il Golf Club Perugia di 18 buche, a pochi chilometri dal Borgobrufa e con il Campo da golf Antognella, a ca. 35 km, sempre di 18 buche, disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones.
Chi ama i cavalli trova, ad appena 2 km dal Borgobrufa, il maneggio “Piccolo Ranch”. Direttamente in Resort è possibile prenotare una lezione presso la scuola di equitazione, o più semplicemente una passeggiata a cavallo, o ancora un affascinante tour di 2 ore a prezzo agevolato per i clienti del Borgobrufa.
Per gli amanti della bicicletta, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione degli ospiti e-bike e mountain bike, un’area deposito all’aperto, informazioni e guide cicloturistiche con indicazioni tecniche su percorsi per tutti i livelli di preparazione.
Costituito da diversi casolari tutti collegati tra loro e circondato da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari, il Borgobrufa Spa Resort sorge su di un promontorio che domina una grande vallata, a pochi passi dalla località di Brufa.
L’importante restyling effettuato di recente gli ha valso la promozione alla rinomata categoria delle 5 stelle: il Resort si presenta oggi ancora più raffinato, elegante e luminoso, con spazi ampi per i suoi ospiti e l’immancabile vista panoramica. I lavori effettuati hanno permesso anche una completa pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti.
L’esperienza di benessere al Borgobrufa Spa Resort mette al centro la persona, con un servizio su misura, rivolto agli ospiti a partire dai 15 anni di età, che permette di garantire a ciascuno c omfort, intimità e relax.
Una nuova concezione di ospitalità tesa a preservare un mondo di charme e incanto, dove vivere un’esperienza davvero unica nella splendida cornice del paesaggio umbro.
www.borgobrufa.it
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…