Sperimentare. È così che Teo Musso ha concepito per la prima volta i suoi Spirits Baladin: gioielli raffinati che si ispirano alla tradizione rinnovandola e reinterpretandola.
Il Beermouth, prodotto innovativo e al tempo stesso fortemente ispirato dalla tradizione, nasce dall’unione di una birra di grande personalità e struttura con una miscela di 13 botaniche tradizionali, lavorate con tecniche di estrazione innovative (ultrasuoni e distillazione sottovuoto a bassa temperatura) che ne preservano la fragranza degli aromi.
Figlio della visione di Teo Musso nel mondo della birra e la sperimentazione di Dennis Zoppi e Giacomo Donadio, Beermouth è un incontro di passioni che ha posto le basi per un nuovo modo di intendere la birra e di concepire bevande d’eccellenza nell’ambito della miscelazione.
Uno spirits che si caratterizza alla vista per un bel colore ambrato. Al naso ha note speziate e moderatamente balsamiche, mentre il gusto è elegante ed equilibrato, con un punto di agrumato un finale persistente e piacevolmente acido.
Ottimo aperitivo: si abbina perfettamente con stuzzichini e appetizer. Come fine pasto è buono per la miscelazione. Provatelo servito in un bicchiere da circa 30 cl con un’acqua tonica classica di tipo indian: 1/3 di Beermouth + 2/3 di acqua tonica + ghiaccio.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…