Gusto.
‘Barolo Week(s)’ la cena ‘Barolo e tartufo’, sei proposte culinarie dello chef Emiliano Rossi accompagnate da sei etichette dell’azienda Fontanafredda di Serralunga d’Alba (Cn) per valorizzare non solo i propri vini, ma il Barolo in generale. Barolo Week(s) si configura come la prima vera campagna mondiale dedicata al Barolo, un’operazione internazionale e intergenerazionale che intende abbracciare e coinvolgere un pubblico di winelovers di tutte le età e a tutte le latitudini per creare una grande Barolo community. Il claim scelto per la campagna “It’s Barolo time” richiama infatti il concetto che è sempre il momento giusto per bere Barolo; ed è in inglese proprio per eliminare tutti i confini di spazio e di tempo. Perché il Barolo è buono sempre e da sempre, dovunque e con chiunque lo si voglia bere. Le etichette Barolo in degustazione accompagneranno sei gustose proposte dello chef Emiliano Rossi, reduce dalla serata ‘stellare’ di Asciano, dove la berretta bianca cortonese è stato insieme tra cinque colleghi stellati Michelin tra i protagonisti di un grande evento gourmet. Durante la serata si terrà una lotteria di beneficenza con in palio grandi formati di Barolo. Necessaria la prenotazione Tel. 0575.630556. Costo della cena euro 65.
Claudio Zeni