PONTE DEL 1°MAGGIO A BALI
Ponte del 1°Maggio a Bali, la più conosciuta isola indonesiana dove comincia l’estate, la stagione d’oro, che durerà poi fino ad ottobre.
Piacevole temperatura, spiagge bordate da palme affacciate su un mare di varie tonalità d’azzurro che segue il ritmo delle maree, templi a volontà, verdi risaie a terrazze, coloriti mercati, suggestive processioni religiose, spettacolari danze folcloristiche e ben s’intende una saporita cucina con varietà di piatti.
DIMENSIONETURISMO di Treviso (tel. 0422 211400; dimensioneturismo .com) lancia una speciale combinazione di 10 giorni-7 notti a 788 euro a persona più 64 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano con Singapore Airlines, trasferimenti, Akana Boutique Hotel Sanur (tre stelle) e prima colazione. Partenze 27 aprile e 8 maggio.
PASQUA IN TURCHIA
“Istanbul Insolita”.Un itinerario pensato per chi vuole conoscere e scoprire la città, passo passo, in modo approfondito, per esempio per Pasqua. L’unica città al mondo che si estende su due continenti, l’Europa e l’Asia.
Una volta a Istanbul si comincia con la Moschea Blu e i suoi sei minareti e il susseguirsi di cupole che ha del fiabesco per passare poi alla Basilica di Santa Sofia, Palazzo Topkapi-l’antica residenza dei sultani ottomani-ora trasformato in museo, e infine il Gran Bazar, il mercato coperto più grande del mondo con quattromila negozi ammassati l’uno vicino all’altro. Il programma prevede nei giorni successivi la visita di Fener e Balat, gli antichi quartieri greci e armeni fuori dai soliti itinerari, Patrimonio Unesco, il Museo di San Salvatore in Chora che racconta attraverso splendidi mosaici la vita della Vergine e il famoso Caffè Loti-raggiungibile in teleferica-da cui si gode una vista davvero mozzafiato sul Corno d’Oro. A seguire una rilassante crociera panoramica sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare i bei palazzi situati sia sulla sponda asiatica che europea. Poi, ecco, il Ponte di Galata con di fronte la maestosa Torre genovese che sovrasta l’antica Istanbul. Da qui si scende verso il Bosforo con tappe a Palazzo Dolmabahçe di un ex sultano, nel caratteristico quartiere di Ortskow,in quello ultra conservatore di Uskudar e nel più animato quartiere di Kadikoy tra tanti cinema e centri culturali. Gran finale alle “Isole dei Principi”, nel Mar di Marmara, un’oasi di pace, senza auto, con passeggiata tra case in stile vittoriano e pinete. Costo del “pacchetto” di 6 giorni-5 notti proposto da GOASIA di Ancona (tel.071.2089301;www.goasia.it) 710 euro a persona più 140 euro di tasse aeroportuali. Volo dall’Italia, trasferimenti, hotel prima colazione, quattro pranzi,cene libere. Partenza:18 aprile.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…