Categories Turismo&libri

ASPETTANDO LA MEZZANOTTE CON SPACE HOTELS

ANDREOLA HOTEL

Sta per arrivare la sera più attesa dell’anno: il 31 dicembre il 2015 finirà e si apriranno le porte del 2016. Come ogni Capodanno che si rispetti anche questo sarà condito da propositi, speranze, progetti e, ovviamente, un bel Cenone beneaugurante! Per salutare l’anno che va e accogliere degnamente il nuovo, ecco le proposte di alcuni alberghi Space Hotels di tutta Italia, che hanno scelto di riservare ai loro clienti pacchetti e festeggiamenti all’ultimo brindisi. Può, un anno, iniziare meglio?

Andreola Central Hotel – Milano

Storico albergo 4 stelle in centro a Milano, l’Hotel Andreola rinnova la tradizione milanese d’ospitalità in ambienti confortevoli ed interamente rimodernati. L’Andreola Central Hotel è tra i più apprezzati hotel 4 stelle di Milano per la posizione funzionale ai luoghi del business, della cultura e dello shopping. 85 camere tra standard, superior, junior suite e suite, ristorante panoramico, quattro sale meeting. Menu di Capodanno à la carte: Aperitivi: Foglioline di culatello di Val di Taro con parfait di fegato d’oca su pan brioche; alzatina di polpa d’aragosta con pagliuzze di sedano e pomodoro fresco all’agretto di lime; Sfoglia di ricotta vaccina e porcini con vellutata di parmigiano. Primi: Risottino mantecato con fonduta di porro e gamberi rosa; Ovalino di pasta fresca ripieno di brasato alla crema di mascarpone e coriandoli di verdura; Trofiette padellate ai bocconcini di rana pescatrice e olive taggiasche. Secondi: Bianco di rombo in crosta di pistacchi con purè di sedano rapa; Tagliata di tonno rosso con porcini trifolati; Cuore di filetto di bue farcito al fois gras e salsa al vino rosso; Scaloppa di petto d’anatra laccato al balsamico stravecchio. Dolce: Piccola bavarese al marron glacé caramellato E, per finire, gran brindisi di fine anno con prosecco Andreola, cotechino e lenticchie. Prezzo per la camera doppia a partire da euro 125,00 a notte.

Hotel Dei Cavalieri, Milano

L’Hotel Dei Cavalieri è uno storico albergo 4 stelle situato nel centro di Milano, in una posizione ottimale a soli 300 metri da Piazza Duomo e poco più dal Teatro alla Scala, da Via Montenapoleone e dalle altre vie dello shopping. Da esso si possono raggiungere tutte le attrazioni turistiche comodamente a piedi, mentre chi soggiorna per affari o lavoro trova le principali società, banche o la Borsa nelle immediate vicinanze. Menu di Capodanno: Aperitivo con fantasia di stuzzichini e finger food; tartare di verdure in salsa guacamole con gamberi al vapore; sformatino di sedano rapa, patate e porcini, ravioli di patate con salsa di pomodorini Pachino, pesce spada e crostacei; risotto rosa alla barbabietola con gelato al parmigiano; filetto di manzo in crosta di erbe ai tre pepi e flan di verdure d’inverno; sorbetto al pompelmo rosa e lime; tiramisu al panettone.  Per finire brindisi di mezzanotte in Terrazza, cotechino e lenticchie; caffè, frivolezze, mandarini e frutta secca. Da bere: prosecco di Valdobbiadene Corner; Greco Ante Hirpis; Rosso di Montalcino Castello Banfi; Spumante Brut Riserva dei Cavalieri. Prezzo della camera doppia con prima colazione a buffet a partire da euro 189,00. Cenone danzante: 110 euro a persona, bambini con il 50% di sconto.

Hotel Metropole – Venezia

L’Hotel Metropole gode di un’incantevole vista sulla Laguna di fronte all’Isola di S. Giorgio, a pochi passi da piazza San Marco. È pervaso da atmosfere introvabili create da saloni impreziositi da mobili d’epoca, da sorprendenti collezioni di oggetti d’antiquariato, dall’eleganza delle Camere e Suite, tutte arredate con mobili originali. Il Giardino degli Agrumi, con palme esotiche ed il pozzo Cinquecentesco, è il contesto ideale per un momento di relax. Il pacchetto Happy New Year comprende: ricca prima colazione a buffet; aperitivo di benvenuto presso l’Oriental Bar dell’hotel con vista sulla Laguna; delizioso cestino di frutta in camera all’arrivo; Cenone di gala per festeggiare la fine dell’anno con la cucina dello chef Luca Veritti.

Prezzo in base alla disponiblità. Valido dal 29 dicembre al 1 gennaio 2016.

Hotel Athena – Siena

L’Hotel Athena a Siena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. L’Hotel gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari. Il Pacchetto “Capodanno a Siena” comprende: quattro pernottamenti in camera Superior; prima colazione; bibite dal minibar; parcheggio gratis in hotel; Wi-fi gratuito; acqua di cortesia; animali domestici ammessi senza alcuna tassa; culla gratuita per bambini fino a tre anni di età. Prezzo a partire da euro 201,00 a persona per quattro notti in camera doppia Superior. Valido per arrivi dal 29 al 31 dicembre 2015 con soggiorno di quattro notti.

Hotel Calamidoro, Calcinaia (Pisa)

Sito nel cuore della Toscana e rinomato per la sua ospitalità e le svariate attività proposte, il Calamidoro Hotel vanta un elegante design tradizionale e strutture moderne. Immerso in giardini privati con campo pratica da golf e terreni di gioco da calcio a 5 illuminati, il Calamidoro include un centro benessere ed estetico, due piscine, un’ampia offerta gastronomica che comprende una steakhouse brasiliana, una pizzeria e un ristorante di cucina tradizionale ed anche una discoteca. Il Pacchetto “San Silvestro in Discoteca Toscana” comprende: due notti e tre giorni in camera Classic doppia o matrimoniale; Cenone di San Silvestro con bevande incluse; proseguimento della serata nei locali della discoteca Boccaccio; Cena informale nel locale American Graffiti Country Dinner, bevande escluse, all’arrivo o alla partenza.

Prezzo a partire da euro 245,00 a persona con Cenone in Discoteca nel locale The Viper (tavoli in comune con altre persone). Prezzo a partire da euro 295,00 a persona con Cenone presso il ristorante Calandrino dell’hotel. Valido per soggiorni di due notti con arrivo il 30 o il 31 dicembre 2015.

www.spacehotels.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago