Nei mesi di settembre e di ottobre gli spumanti premium Bottega hanno conseguito importanti riconoscimenti nel continente asiatico, dove vengono organizzati prestigiosi concorsi enologici per coinvolgere direttamente un mercato sempre più attento e competente.
In occasione del Asian Rosé Master 2018, organizzato da The Drink Business Hong Kong, Il Vino dell’Amore Petalo Manzoni Moscato è stato premiato con la medaglia d’argento, mentre Bottega Rose Gold ha conseguito la medaglia di bronzo.
Sempre ad Hong Kong la rivista inglese Decanter ha organizzato l’edizione 2018 del DAWA (Decanter Asia Wine Awards), uno dei più reputati concorsi vinicoli asiatici. In questo contesto Bottega White Gold ha ottenuto la medaglia d’argento.
Queste le caratteristiche degli spumanti premiati:
• Il Vino dell’Amore Petalo Manzoni Moscato è uno spumante rosé dolce che ha origine da un incrocio tra Raboso Piave e Moscato d’Amburgo. Il delicato colore rosato introduce un vino elegante, armonico e piacevolmente amabile, caratterizzato da una gradazione alcolica contenuta e dalle note aromatiche di rosa, ciliegia, lampone, agrumi maturi e salvia.
• Bottega Rose Gold è un vino spumante Brut ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve di Pinot Nero, provenienti dall’Oltrepò Pavese. Intenso, complesso, vellutato e di buona struttura, presenta inconfondibili note fruttate, tra cui spiccano ribes e fragoline di bosco. L’elegante bottiglia di grande e immediato impatto viene realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione.
• Bottega White Gold è uno spumante Venezia DOC Brut, ottenuto dalla vinificazione di uve Glera, Chardonnay e Pinot. Fresco, morbido e avvolgente, si caratterizza per le spiccate note floreali e fruttate. L’elegante bottiglia di grande e immediato impatto viene realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione.
Le bottiglie dei tre prodotti vengono realizzate con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore diventa parte integrante della superficie esterna del vetro.