Un evento all’insegna dell’eccellenza firmato da due chef emergenti: Antonio Magliulo(nella foto) e Benny Gili. Domenica 25 settembre, per la creazione di uno speciale menu abbinato ad una selezione delle migliori etichette dei vini Omina Romana, lo Chef Antonio Magliulo de ‘La Posta Vecchia’, icona dell’ospitalità del litorale laziale un tempo villa romana, i cui resti sono ancora visibili nel parco mentre i reperti formano il nucleo del museo archeologico all’interno dell’hotel, aprirà le porte della sua cucina a Benny Gili, Chef e patron del ristorante ‘La baia di Fregene’, la cui cucina di mare genuina e curata è basata su una rigorosa selezione delle materie prime.
Ecco il menu firmato Magliulo-Gili:
BENNY GILI – Crudo di pesce – Spumante Bellone 2013
ANTONIO MAGLIULO – Astice blu, emulsione di cozze, fregola e gel di yuzu -Spumante Bellone 2013
BENNY GILI Spaghetti, telline e aria di prezzemolo – Chardonnay 2013
ANTONIO MAGLIULO – Fagotti di gamberi, emulsione di prezzemolo, bottarga e vongole – Chardonnay 2013
ANTONIO MAGLIULO Spatola, scalogno, rosmarino, pinoli tostati e limone – Viognier 2011
ANTONIO MAGLIULO – Piccione, albicocca, patate viola e polpa di mandorla – Cesanese 2013
ANTONIO MAGLIULO – Cioccolato Manjari, cocco e lampone Palo Laziale, 25 settembre 2016
“Pesce, mare e cortesia”, la parafrasi del titolo del famoso film con Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, sintetizza bene l’idea e il progetto della “Trattoria di Mare” alla Baia, nel villaggio dei pescatori di Fregene, visto che la struttura del ristorante è interamente realizzata in legno con vetrate perimetrali che lasciano intravedere il mare e ampi spazi esterni che si affacciano sulla spiaggia. Il menu spazia dai sapori classici a quelli più moderni e comprende numerosi piatti a base di pesce fresco, mentre la carta dei vini è divisa per regioni e per tipologia con un occhio di riguardo per le bollicine. Antonio Magliulo, executive chef che da oltre sette anni lavora nelle cucine del The Cesar, il ristorante gourmet ‘all’interno dell’Hotel cinque stelle La Posta Vecchia, è un ‘maestro’ della cucina mediterranea, rivisitata con la creatività di una’ ‘berretta bianca’ che ama innovare senza banalizzare. I suoi piatti hanno come denominatore comune un perfetto accordo di profumi, sapori e colori che deliziano l’occhio e il palato. Tra i cavalli di battaglia del suo menu, richiestissimo dai clienti, l'”Astice, emulsione di cozze, fregola e gel di yuzu”.
La Posta Vecchia
Palo Laziale – 00055 Ladispoli (Roma)
Tel 06 9949501 – Fax 06 9949507
www.lapostavecchia.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…