Turismo&libri

Aleph Rome Hotel riapre la Sky Blu Terrace

Riaprono con la bella stagione le famose terrazze di Roma, celebrate da film internazionali e luogo preferito da romani e turisti, e l’iconica “Sky Blu” Terrace, sul rooftop dell’Aleph Rome Hotel è pronta ad accogliere i suoi ospiti.

 

La scenografica piscina a sfioro, le accoglienti cabane, l’offerta di mixology d’avanguardia e gli   squisiti bites sono solo alcuni degli elementi che fanno del rooftop dell’Aleph uno dei luoghi più cool della città.

 

Qui gli ospiti potranno anche gustare le delizie gastronomiche preparate dallo Chef Carmine Buonanno, abbinate ai dissetanti cocktail innovativi ideati dal Bartender Lorenzo Politano.

 

Una selezione di ghiotte insalate e di pratici bites, in cui lo chef non rinuncia alla tradizione e la reinventa, per una fruizione veloce ed informale. Sapori mediterranei, materie prime locali abbinate al pragmatismo anglosassone e al food design contemporaneo. Nascono così i Mini buns con parmigiana di melanzane, i Tacos con tonno e guacamole, l’Aleph salad con lattuga, gamberi, mais, avocado e pomodoro e molto altro.

 

Altrettanto cool la selezione dei cocktail, con l’Aleph Old Fashioned (Wild Turkey 101 Proof, Oleo Saccharum, Bitter’s), il Dolce Vita, (Pre-batched of bitter’s, Dry Gin, Red Vermouth, Aromatic Water, Mix Flavors. Served at -5°) o il Lucky Margarita (Lime Oil Blanco Tequila, Onyx Liquor, Lime, Agave Syrup), tanto per citarne alcuni.

 

Infine, per chi volesse vivere un’esperienza dal sapore mediorientale, irrinunciabile è lo Shisha corner. Anche in questo caso la tradizione orientale del narghilè viene rivisitata in chiave contemporanea con la “Steamulation Shisha”, un’esperienza dai tratti innovativi, grazie ad una combinazione di frutta e alcool inseriti nel narghilè insieme alla miscela di tabacco, per sperimentare un sapore davvero unico. Anche per lo Shisha Barlo chef Carmine Buonanno ha creato alcuni bite in abbinamento, tra cui il Manakish  za’atar, l’Hummus con pinzimonio e paprica affumicata o il Cous cous con pollo al curry.

 

Una stagione da non perdere, protesa tra tradizione e innovazione, nell’interpretazione del bello e del buono in chiave contemporanea.

 

www.alephrome.com

 

di Claudio Zeni

 

 

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago