Nei giorni del Dantedì e del Capodanno Toscano dell’Annunciazione (25 marzo, che è anche il giorno simbolico di inizio della Divina Commedia), dopo il grande successo della Lectura Dantis del novembre scorso, torna al Santuario di Santa Maria delle Vertighe domenica 27 marzo, dalle ore 19.00, un evento organizzato dall’Università dell’Età Libera, dalla Fraternità Francescana di Betania con il Patrocinio del Comune di Monte San Savino su tematiche letterarie, artistiche e spirituali.
Presenterà l’evento il rettore del Santuario fra Giovanni Maria e introdurrà la conferenza Luana Paci responsabile dell’Uniel di Monte San Savino, mentre Daniele Iacomoni tratterà il tema dell’Annunciazione dell’angelo a Maria nella Divina Commedia, con letture di brani da parte di fra Corradino della Fraternità delle Vertighe e di Anna Fienga.
Nella seconda parte della conferenza sarà trattato da Marcello Falletti il tema dell’Annunciazione nelle opere pittoriche presenti nel Santuario e in Valdichiana.
Seguirà una cena conviviale presso il salone esterno del Santuario.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…