Trasferta emiliana per Dario Loison, in una location d’eccezione: il FICO di Bologna, meglio ancora la “Fabbrica Italiana Contadina”.
L’occasione è stata offerta dal MUSTer in Management dinamico organizzato dall’Associazione FiordiRisorse, business community nata nel 2008 su LinkedIn con l’intento di promuovere relazioni, aggregando persone e imprese a cui aderiscono oltre 6.000 tra manager, imprenditori, liberi professionisti di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Milano e Veneto.
Il MUSTer di FiordiRisorse è un percorso formativo in General Management che si svolge all’interno delle aziende.
Dario Loison ha aperto le danze con la sua testimonianza al modulo “Raccontare oggi il cibo italiano e venderlo come prodotto culturale”. Tempi ristretti per un programma serrato, ma Dario con il suo naturale entusiasmo e grande disponibilità ha condiviso tutto il suo sapere raccontando il suo non breve percorso in Loison, terza generazione alla guida del laboratorio di pasticceria di Costabissara (Vi). Dario Loison ha esordito così: «Quando presi in mano l’azienda di mio padre nel ’92, decisi che dovevo cambiare la sua rotta. Non volevo vendere dolci, volevo vendere dolci nel mondo».
La sua è una storia fatta di passaggi generazionali, e-management, visione e comunicazione strategica legata ad una storia in continuo divenire, un percorso di un’azienda che oggi non produce made in Italy, ma molto più propriamente sforna prodotti “Made in Loison” distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo e che quest’anno ha raggiunto il grande traguardo di 80 anni di attività. Ma questa è un’altra storia… e la racconteremo prossimamente!
loison.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…