Terzo ed ultimo appuntamento di “A veglia con… storia, aneddoti e tradizioni di Monte San Savino’, l’interessante format ‘socio-culturale’ organizzato dalla Venerabile Confraternita della Misericordia di Monte San Savino in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del comune savinese.
L’ultima serata, in programma lunedì 29 agosto, alle ore 21.15, nella Piazzetta della Misericordia di Monte San Savino, si aprirà con i saluti del Governatore della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana, Luciano Falchi.
Ai saluti seguiranno i racconti di Leone Cungi e Claudio Zeni su ‘Accadde al Monte: 1722 il Carnevale, 1822 riapertura della chiesa del Suffragio 1872 pioggia di ghiaccio, 1932 nuova sede dell’Associazione Combattenti.
Chiuderanno la serata di ‘A veglia con…’ i racconti su la Chiesa della Misericordia – La Pieve storia, come era, come è e guida artistica di Giuliano Centrodi, Renato Giulietti e Giovanni Romanelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…