“Trentino: la magia dei castelli e i sapori del territorio” è stato il leit motiv per la consegna della targa associativa al ristorante Giardino di Cles (Tn) da parte dell’associazione Ristoranti Regionali-Cucina Doc.
L’elegante locale della Val di Non, infatti, è entrato a far parte del gruppo che già annovera per il Trentino il ristorante Da Pino di San Michele all’Adige, il Sartori’S Hotel di Lavis e l’Antica Trattoria Due Mori di Trento.
Ubicato nell’incantevole territorio della Val di Non, famoso per la sua produzione di mele, all’interno di un antico palazzo gentilizio acquistato nel 1988 dalla famiglia Molignoni, il Giardino è una delle classiche location preferite dai gourmet del terzo millennio.
La cucina è guidata dall’autoctono chef Elvio Eccher, che dopo il diploma conseguito all’Istituto Alberghiero di Ossana (Tn) ha perfezionato la sua formazione lavorando in prestigiose strutture come il Carlo Magno Hotel di Madonna di Campiglio e la stellata Locanda del Pilone di Alba.
Cucinare è la sua grande passione, la semplicità la sua cifra distintiva. Tra i piatti must del ristorante i “tortei” di patate con “mortandela” della Val di Non, speck di Proves e formaggio casolét, il risotto biologico al mirtillo nero profumato al ginepro, le costolette di maialino da latte con patate saltate allo speck e confettura di mele Melinda e per dessert la torta alle mele e noci. Oltre ai piatti tipici trentini il ristorante offre la possibilità di degustare una vasta gamma di pizze cotte in forno a legna, mentre da maggio ad ottobre si può mangiare nella splendida veranda all’aperto immersa nel giardino privato.
Danilo Moresco, vice presidente dei Ristoranti Regionali-Cucina Doc ha consegnato la targa associativa a Piera Molignoni che, insieme ai fratelli Franco e Nicola, con le rispettive famiglie, guida il locale.
E dopo le delizie della tavola la possibilità di visitare Castel Thun in un viaggio ideale tra dame, principi e vescovi, ricco di storia.
Nella foto: Marinella Argentieri Presidente Ristoranti Regionali-Cucina Doc, Danilo Moresco Vice Presidente Ristoranti Regionali-Cucina Doc, Piera Molignani e il marito Eugenio Vicenzi.
Ristorante Giardino
Via Carlo Antonio Pilati, 16
38023 Claes (Tn)
Telo. 0463.422709
Claudio Zeni