Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2011 -2012 del teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga con un programma che conferma la grande attenzione alla qualità e alla varietà dell’offerta teatrale nazionale.
Ad inaugurare ufficialmente il cartellone sarà, domenica 18 dicembre alle ore 21, “Sorvegliati. Un progetto su Jean Genet” de Il Mulino di Amleto, con Lorenzo Bartoli, Marco Lorenzi, Yuri D’Agostino e Luca Di Prospero per la regia di Marco Lorenzi. Domenica 15 gennaio, sempre alle ore 21, appuntamento con lo spettacolo clou della stagione, “Pro Patria. Senza prigioni, senza processi”, di e con Ascanio Celestini, mentre domenica 5 febbraio Il Cantinone Teatri porta in scena “Walzer dei mondi”, lo spettacolo del laboratorio multietnico condotto da Maria Grazia Putini e Francesco Oliviero all’interno del Progetto Migrant Women 2011 – Mater Festival.
Mercoledì 29 febbraio sarà la volta di “Peppe Barra racconta”, di e con Peppe Barra, il quale sarà sul palco insieme a Salvatore Esposito. A Chiudere il cartellone di prosa sarà come di consueto la nuova produzione della compagnia residente Corps Rompu, “l gioco dell’amore e del caso”, per la regia di Maria Claudia Massari, con Francesco Bolo Rossini, Lorenzo Bartoli, Marianne Lewandowski, Maria Claudia Massari, Andrea Brugnera e Giovanni Rafanelli.
La stagione del Teatro Ragazzi, dopo gli spettacoli “Qui si fa l’Italia… e ci si diverte!” della compagnia Teatrodaccapo e Cappuccatto Rosso” di Fontemaggiore Teatro Stabile d’Innovazione, proseguirà nel 2012 con “Babar” di e con Maria Claudia Massari, portato in scena il 22 gennaio da Nuova Bottega delle Arti – Compagnia “Corps Rompu”, mentre il 12 febbraio l’appuntamento sarà con “L’orco del teatro” di Marco Renzi, proposto da Eventi Culturali – Teatri Comunicanti. A chiudere questa sezione del cartellone, l’11 marzo, “Favolosofia n. 1. La favola dei cambiamenti” di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, lo spettacolo della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani vincitore dei premi Giocateatrotorino 2008 ed Eolo Award 2009 per il miglior progetto produttivo.