La seconda prova delle prime tre gare stagionali degli Internazionali d’Italia si è corsa sulla pista di Noto in Sicilia, tracciato dal fondo duro e molto selettivo. Il Team Tm Factory era presente con il solo Samuele Bernardini nella MX2 poichè Max Nagl era stato messo a riposo dopo una brutta botta rimediata nella gara precedente in Sardegna.
Per Bernardini si è trattato di un weekend da protagonista: nelle qualifiche Samuele si è trovato subito a suo agio facendo segnare il quarto tempo assoluto e nella prima manche il giovane pilota cortonese si è subito portato in testa alla gara e sembrava lanciato verso una grandissima vittoria. Purtroppo è incappato in un errore che lo ha visto perdere alcune posizioni e ha chiuso così al terzo posto.
Nella Superfinale Samuele è partito ancora una volta alla grande, ma dopo un salto è caduto a causa di un avversario, rimediando una brutta botta. Dopo aver ripreso la gara si è ritrovato nelle retrovie, ma senza perdersi d’animo ha intrapreso una grande rimonta chiudendo in 19esima posizione.
L’ultima gara degli Internazionali d’Italia si svolgerà a Mantova e sarà il preludio all’inizio del Campionato Mondiale che è previsto per il 4 Marzo in Argentina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…