Coppa Italia Femminile.
Le Ragazze del Clanis Ladies affrontano la 3a giornata di campionato nel concentramento che si svolge a Borgo San Lorenzo. Questa domenica vede le ragazze di Villanacci e Carraro affrontare compagini più impegnative di quelle che le ha viste opposte nelle due giornate precedenti; oltre alle già conosciute Cus Siena e Rugby Mugello, ci si deve confrontare con due squadre come Firenze 1931 e Allupins Prato, che ormai hanno tradizione e molta più esperienza maturata.
Nella prima gara le Ladies affrontano proprio il Firenze 1931, ma le Cortonesi non si fanno intimorire da avversarie sicuramente più esperte, mettono in campo tutta lo loro grinta e vanno in meta per due volte senza subirne, prima vittoria della giornata Clanis-Firenze 1931 10-0.
Ma l’incontro che le Ladies aspettavano era proprio stato sorteggiato come secondo match, le blasonate Allupins di Prato. Parte subito bene la compagine Cortonese e va in meta a seguito di una touche giocata magistralmente che sorprende le ragazze di Prato, ma queste non stanno certo a guardare e pareggiano subito dopo con rugby di esperienza. Vanno in vantaggio ancora le Allupins alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede le ragazze del Clanis trasformarsi, con la grinta già dimostrata, combattono su ogni punto d’incontro ; la partita termina con la vittoria delle Allupins per 4 mete a 3, che la dice lunga sul’equilibrio dell’incontro e sul livello raggiunto dalle “Citte”, in meno di un anno di attività, che gli permette di tener testa a una squadra di tutt’altra caratura; risultato finaleClanis-Allupins 15-20.
Le partite successive riconfermano la superiorità delle Ladies sulle ragazze Senesi e amazzoni del Mugello, i punteggi delle due gare:
Clanis-Cus Pisa 35-5
Clanis-Rugby Mugello 30-0.
Le Ladies che sono scese in campo: Elisa Bartolozzi, Margherita Bianchi, Alessandra Borghesi, Francesca Brini, Erica Fanelli, Chiara Distefano, Chiara Isolani, Maria Pagani, Francesca Roggi, Elisabetta Santelli, Maria Concetta Torre, Seymour Ashleight.
Serie C maschile seniores.
La 7a giornata vede il Rugby Clanis Cortona opporsi a Empoli Rugby, un avversario che gioca un rugby moderno e veloce, con alcune individualità davvero di rilievo. Il Clanis si contrappone ancora con una formazione costretta dalle assenze, ma non sfigura, anzi , impedisce la costruzione del gioco agli avversari e imbastisce schemi che, oltre a andare in meta due volte, ne manca per un soffio almeno altre tre; è avanti il Clanis per più di metà gara, 12-10; ma la panchina corta significa anche poche energie fresche. L’Empoli riesce a prevalere in velocità e chiude la partita; risultato finale: Clanis-Empoli 12-22.
Ma nessuna tristezza negli spogliatoi, le nuove leve e le vecchie stanno ritrovando la loro strada e aspettano i compagni infortunati per disputare un buon girone di ritorno, le premesse ci sono tutte.
Under 10
I bambini Under 10 partecipano positivamente al concentramento del Rugby giovanile di Siena; congiuntamente alla rappresentativa delle Crete Senesi, iniziano la loro esperienza agonistica in un contesto che, come primo obiettivo, si pone di far divertire i bambini e proporre i principi sani dello sport.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…