Negli incontri disputati ieri dalle squadre cortonesi, sono risultate due sconfitte subite in vario modo ma che non hanno portato punti utili per la classifica. SERIE C MASCHILE: questa squadra giocava alle ore 21,00 al Palciotola di Terontola contro i VVF Ruini Cus Firenze, la squadra cortonese ha subito la seconda sconfitta consecutiva perdendo l’incontro 1-3, parziali 25-20; 19-25; 20-25; 17-25.
I ragazzi di Mister Sabatini giocanao un 1° set bene lasciando pochi spazi agli avversari e conducendo sempre in testa il set, come detto vincendolo. Dal 2° al 4° set i cortonesi sono calati progressivamente non riuscendo più fare un gioco brillante, ma di contro diventavano prevedibili e quindi la squadra avversaria riusciva a controbattere ogni azione, con la conseguenza che i cortonesi perdevano la lucidità del gioco e non riuscivano ad avere più il predominio sul campo. Partita da dimenticare velocemente in attesa del rientro di alcuni giocatori infortunati e ripartire con un gioco più utilitarstico e riprendere il camminino delle vittorie come nelle prime due partite. CLASSIFICA: 1)- Volley Arezzo p.12; 2)- Pallavolo Sestese p.12; 3)- Olimpia Firenze Volley p.9; 4)- Virtus Pallavolo Poggibonsi p.7; 5)- VVF Ruini Cus Firenze p.7; 6)- Cortona Volley p.6; 7)- Monnalisa Savinese p.4; 8)- G.S. Figline Pall. p.4; 9)- Trrecablate Cus Siena p.3; 10)- Robur Scandicci 1908 p.3; 11)- Sales Volley p.3; 12)- Norcineria Toscana p.2; 13)- Pol. Remo Masi p.0
SERIE C FEMMINILE: nella palestra alle ore 18,00 di ieri si è giocata la partita contro il Tecnoalarm Pontemediceo, la squadra cortonese ha subito la quarta sconfitta in questo campionato, ma il lavoro che sta facendo si sta vedendo piano piano, infatti ieri si è vista una squadra più tonica seppur non ancora al meglio della forma e dell’integrazione fra il gruppo delle giovani atlete con la parte del gruppo delle giocatrici più esperte che fanno parte della squadra. Dopo un primo set giocato quasi a senso unico dalle fiorentine che lo hanno vinto con il risultato di 17-25; nel secondo set le cortonesi hanno cominciato a giocare meglio anche se naturalmente in alcuni momenti c’è stato un calo di tensione. Nel terzo set le cortonesi sono entrate in campo più determinate e dopo un continuo sorpassarsi nel punteggio hanno vinto il set 25-22. Nel quarto set le fiorentine hanno ripreso a macinare gioco e punti portandosi avanti di alcuni punti, in questo momento sono rinvenute le cortonesi che hanno raggiunto le avversarie e per alcuni punti era un’alternarsi, finchè le fiorentine con un rush finale positivo vincevano il set 20-25 e la partita 1-3. CLASSIFICA: 1)- Cus Siena p. 12; 2)- Calenzano Volley p. 12; 3)- Saione Pallavolo p.10; 4)- Maxitalia Service p.9; 5)- Fiorentina-Rinascita Volley p.9; 6)- A.P. Pallavolo Certaldo p. 8; 7)- Pall. Impruneta p.7; 8)- Tecnoalarm Pontemediceo p.6; 9)- Ghiazai Pll. I Giglio p.5; 10)- Bacci Campi p.4; 11)- Volley Group Valdarno p.1; 12)- Aurelia Antica p.1; 13)- Cortona Volley p. 0; 14) Star Volley Accademy p.0.