Tappa molto movimentata la terza della Vuelta 2011, da Petrer a Totana, 163km, animata da alcuni rilievi collinari e da un GPM di discreto rilievo molto vicino al finale. Non una tappa per velocisti quindi, con l’azione di Daniele Bennati e dei compagni della Leopard Trek certamente non facile a difesa della “maglia rossa” e della possibile vittoria di tappa. La terza frazione è stata contrassegnata da una lunghissima fuga di 5 ciclisti, poi ridotti a 4 per l’abbandono di Edet. Giunti sull’ultimo GPM Bennati si è staccato dalla testa del gruppo, perdendo terreno, mentre l’altro italiano Eros Capecchi è balzato nelle prime posizioni guidando l’inseguimento sui 4 fuggitivi, peraltro non andato in porto.
Dal quartetto di testa si è staccato con un guizzo Pablo Lastras che ha mantenuto la testa fino all’arrivo conquistando anche la maglia rossa. Conforta la buona prova di Eros Capecchi in vista delle prossime tappe: la “gamba” c’è e una vittoria di tappa potrebbe arrivare. Domani, però, è una tappa molto impegnativa, forse con troppe salite per le qualità del nostro passista.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…