Categories Sport

Vuelta: grande bagarre, Bennati perde la maglia di leader. Capecchi scalpita

Tappa molto movimentata la terza della Vuelta 2011, da Petrer a Totana, 163km, animata da alcuni rilievi collinari e da un GPM di discreto rilievo molto vicino al finale. Non una tappa per velocisti quindi, con l’azione di Daniele Bennati e dei compagni della Leopard Trek certamente non facile a difesa della “maglia rossa” e della possibile vittoria di tappa. La terza frazione è stata contrassegnata da una lunghissima fuga di 5 ciclisti, poi ridotti a 4 per l’abbandono di Edet. Giunti sull’ultimo GPM Bennati si è staccato dalla testa del gruppo, perdendo terreno, mentre l’altro italiano Eros Capecchi è balzato nelle prime posizioni guidando l’inseguimento sui 4 fuggitivi, peraltro non andato in porto.

Dal quartetto di testa si è staccato con un guizzo Pablo Lastras che ha mantenuto la testa fino all’arrivo conquistando anche la maglia rossa. Conforta la buona prova di Eros Capecchi in vista delle prossime tappe: la “gamba” c’è e una vittoria di tappa potrebbe arrivare. Domani, però, è una tappa molto impegnativa, forse con troppe salite per le qualità del nostro passista.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Ciclismo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago