Quest’oggi, con la disputa della prova a cronometro a squadre, prende il via da Benidorm, la “Vuelta de Espana”; ai nastri di partenza con il pettorale N.2 il cortonese Eros Capecchi, portacolori della Liquigas e il castiglionese Daniele Bennati della Leopard Trek. Anche in questa circostanza così come all’ultimo Giro d’Italia, il compito di Capecchi sarà quello di assecondare il proprio capitano Vincenzo Nibali, tra i pretendenti alla vittoria finale; ciò non toglie che al prospettarsi dell’occasione, il ciclista cortonese possa giocarsi le proprie carte per un successo di tappa, così come è accaduto al Giro, dove si è aggiudicato quella che è stata una delle tappe con media di percorrenza più elevate della storia della gara a tappe italiana.
In aggiunta a ciò non va dimenticato che la Vuelta sarà per Capecchi l’occasione per affinare la propria condizione e guadagnarsi un posto per i prossimi mondiali su strada del 25 Settembre, che si disputeranno a Copenaghen. Ai mondiali punta anche Daniele Bennati che rifinirà la sua preparazione proprio sulle strade spagnole, non senza ambire ai traguardi di tappa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…