Dopo la sosta della scorsa settimana, riprendono l’attività i Campionati Regionali maschili e femminili. Il Cortona Volley avrà ambedue le proprie squadre in trasferta.
SERIE C FEMMINILE: sabato prossimo le atlete cortonesi saranno in trasferta a Certaldo contro la squadra locale alle ore 21,15 per la prima giornata del girone di ritorno. Nel girone di andata la squadra cortonese aveva fatto suo il risultato con un secco 3-1 ed i primi tre punti in classifica.
La squadra questa settimana ha ripreso gli allenamenti intensamente dopo la sosta e sta preparando la partita miniziosamente con allenamenti mirati per ogni singola atleta, come la classifica ci dice il Cortona Volley deve recuperare nel breve tempo possibile le sconfite ed il terreno perso in classifica e ripartire dall’attuale 9° posto con 17 punti e risalire la china recuperando le posizioni perse inizialmente in malo modo. L’Allenatrice Carmen Pimentel brevemente ha fatto capire che si può risalire la classifica commettendo meno errori ed avendo più concentrazione durante la partita, per cui i tifosi cortonesi si aspettano una brillante prestazione dalle atlete come ottima ripartenza, la squadra sarà al completo.
SERIE C MASCHILE: nel girone di questa squadra ci sono solo 13 squadre in quanto una squadra si è ritirata prima dell’inizio del campionato, per cui ha dovuto osservare un doppio turno di sosta. I ragazzi di Mister Salvi sabato sera con inizio alle ore 21,15 affronteranno il derby della vallata contro la Monnalisa Savinese in trasferta, all’andata i cortonesi avevano vinto con secco 3-0 la partita; Mister Salvi durante gli allenamenti preparatori alla partita ha effettuato allenamenti impegnativi per riportare tutti gli atleti alla mentalità da campionato e riprendere il cammini in classifica generale per avvicinarsi ancora di più alla testa della classifica, la squadra non avendo giocato l’ultima partita prima della sosta alla data osierna conserva ancora il quarto posto in classifica con 21 punti contro i 23 della Meniconi che ha vinto di stretta misura 3-2, il Volley Arezzo 32 che ha vinto contro la Capolista Sestese 3-1 ed avendo perso la Sestese rimane a 33 punti. E’ il momento opprtuno per ripartire con il giusto piglio della vittoria e vincere il derby della Valdichiana per non perdere terreno; la squadra sarà al completo dell’organico.
UNDER 14 MASCHILE INTERPROVINCIALE: un cenno deve essere fatto anche per questa squadra che ha condotto un campionato stupendo vincendo tutte la partite disputate sino ad oggi e domenica prossima alle ore 11,00 contro il Volley Arezzo affronterà l’ultima fatica ad Arezzo prima di iniziare la fase finale di questo campionato. Ad oggi ha totalizzato 38 punti in classifica generale su 13 partite disputate, per cui hanno vinto 12 partite a punteggio pieno ed una per 3-2 ed è in testa alla classifica dall’inizio del campionato, sono stati veramente stupendi questi ragazzini “terribili”; onore al merito a loro ma principalmente all’allenatore Marcello Pareti che li ha saputi amalgamare stpendamente mantenendoli uniti nel raggiungere l’obiettivo finale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…