Provate a fermare questa Savinese: seconda giornata e seconda vittoria per la squadra di Serie D allenata da Andrea Leonardi. Questa volta arrivano tre punti alla “Ghezzi” contro la Poliziana di Montepulciano, retrocessa dalla categoria superiore (3-0). Si è trattato di un monologo biancoblù, capaci di evidenziare una superiorità tecnica e tattica sul pur valido avversario. I parziali (25-19, 25-18, 25-17) confermano un predominio che è stato in discussione solamente nella prima parte del primo set, quando l’entusiasmo degli ospiti e qualche errore di troppo avevano reso la vita difficile ai padroni di casa.
Poi però la quadratura del sestetto savinese è venuta fuori. Precisa e puntuale la regia di Anselmi, Cassai a tratti incontenibile contromano, solidi i due schiacciatori Schiatti e Catalani, vispi i due centrali Violi e Franco, una sicurezza il libero Fabbri. Indispensabile Pallini che ha dato stabilità in seconda linea in tutti e tre i set, da segnalare anche gli esordi stagionali dei giovani Novokreshenov e Zalys, oltre che l’esordio assoluto di Rossi, promessa arrivata in prestito dal Volley Arezzo, in un momento delicato del match.
Il primo mese di ferro per gli atleti di Leonardi si chiuderà con la trasferta di Sinalunga di sabato prossimo e poi la gara casalinga contro Figline. Per il momento la classifica – con i 5 punti all’attivo della squadra della Valdichiana – sorride a trentadue denti. Se si continua su questa strada ripetere l’ottimo campionato dello scorso anno, nonostante che la squadra sia per ampi settori del tutto rinnovata, è tutt’altro che una chimera. La parola d’ordine è continuare a lavorare con questo spirito
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…