Categories Sport

Volley, Polisportiva Savinese, occasione perduta contro Sales

Week end agrodolce per la Polisportiva Savinese quello appena trascorso. Partiamo dalla Serie C maschile, che ha nella gara interna contro il Sales Firenze ha assaporato il dolce gusto dei tre punti portandosi sul 2-0, per poi farsi rimontare e superare dagli indomiti ospiti. Sconfitta per 3-2, quindi, e tanta fatica per un solo punto in classifica. Questo il commento di coach Leonardi: “Dispiace per come è andata la partita, perché abbiamo veramente avuto l’occasione per chiudere 3-0.

A mio giudizio abbiamo disputato una gara di buon livello per almeno tre set, qualche ingenuità ci è costata il terzo parziale e lì abbiamo mollato gli ormeggi. In futuro dovremmo essere più bravi a stare in partita fino al fischio finale. Complimenti al Sales che ha vinto con merito”. Sabato prossimo per la Monnalisa delicatissimo derby esterno sul campo del Cortona Volley alla palestra di Terontola, contro una formazione che punta ai piani alti della classifica.

SETTORE GIOVANILE

Buone notizie arrivano dal settore femminile: perentorie le affermazioni dell’Under 18 (3-0 casalingo contro il Volley ’88) e dell’Under 16 (3-0 esterno in casa dell’Archiano). Unico neo la sconfitta al tie break per l’Under 14, a scapito dell’Arnopolis; ma un “brave” va comunque alle nostre giovani atlete per la determinazione messa in campo. Estremamente soddisfatta dell’andamento del week end l’allenatrice Sandra Polvanesi. Così come soddisfatto è coach Leonardo Ricci per la vittoria rotonda (3-0) che la sua Under 15 maschile ha ottenuto sul campo del Green Volley a Levane. Avanti così, questa è la strada giusta per il settore giovanile della Monnalisa.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago