Week end agrodolce per la Polisportiva Savinese quello appena trascorso. Partiamo dalla Serie C maschile, che ha nella gara interna contro il Sales Firenze ha assaporato il dolce gusto dei tre punti portandosi sul 2-0, per poi farsi rimontare e superare dagli indomiti ospiti. Sconfitta per 3-2, quindi, e tanta fatica per un solo punto in classifica. Questo il commento di coach Leonardi: “Dispiace per come è andata la partita, perché abbiamo veramente avuto l’occasione per chiudere 3-0.
A mio giudizio abbiamo disputato una gara di buon livello per almeno tre set, qualche ingenuità ci è costata il terzo parziale e lì abbiamo mollato gli ormeggi. In futuro dovremmo essere più bravi a stare in partita fino al fischio finale. Complimenti al Sales che ha vinto con merito”. Sabato prossimo per la Monnalisa delicatissimo derby esterno sul campo del Cortona Volley alla palestra di Terontola, contro una formazione che punta ai piani alti della classifica.
SETTORE GIOVANILE
Buone notizie arrivano dal settore femminile: perentorie le affermazioni dell’Under 18 (3-0 casalingo contro il Volley ’88) e dell’Under 16 (3-0 esterno in casa dell’Archiano). Unico neo la sconfitta al tie break per l’Under 14, a scapito dell’Arnopolis; ma un “brave” va comunque alle nostre giovani atlete per la determinazione messa in campo. Estremamente soddisfatta dell’andamento del week end l’allenatrice Sandra Polvanesi. Così come soddisfatto è coach Leonardo Ricci per la vittoria rotonda (3-0) che la sua Under 15 maschile ha ottenuto sul campo del Green Volley a Levane. Avanti così, questa è la strada giusta per il settore giovanile della Monnalisa.