Andata dei quarti dei playoff per la serie D maschile: per ora tutto liscio per la Solarys Camucia. Gli “arancioni” sono infatti usciti vincitori dalla trasferta lucchese. Un 3 a 1 difficile quello contro Villaggio Lucca, con i cortonesi subito avanti, poi raggiunti nel secondo parziale ma capaci di rilanciarsi al meglio fino alla vittoria finale. Adesso resta da giocare il match di ritorno, fra le mura amiche della Palestra di Camucia, programmato per mercoledì 18 dalle ore 21.
Negli altri match Invicta Tv9 ha battuto Terme San Giovanni per 3 set a 0, ottimo invece il 3 a 0 casalingo della Toscana Scavi Foiano contro Misericordia Pieve a Nievole.
Per la D femminile le ragazze del Cortona Volley sono state sconfitte 0 a 3 nell’incontro di andata con Labronica Pallavolo (Livorno) svoltosi alla palestra di Camucia. Cortonesi competitive solo nel primo set, perso 25 a 27 con un paio di decisioni arbitrali quantomeno discutibili a danno delle ragazze allenate da Antonio Tropiano. Più margine per le livornesi nel secondo e terzo set (21-25, 19-25). Il ritorno sarà a Livorno sempre mercoledì prossimo, ma la netta sconfitta complica notevolmente la situazione.
Ottimo invece, sempre per la D femminile, il 3 a 0 esterno della Pallavolo Saione contro l’Unione Pallavolo Sestese