Debutto oltre le più rosee aspettative per le due prime squadre del Cortona Volley. Nel pomeriggio alla palestra di Camucia le ragazze guidate da Carmen Pimentel hanno esorcizzato la tensione mentale dell’esordio in C con una prestazione magistrale contro Certaldo: piccola flessione solo nel terzo set, ma match vinto con piglio con un 3 a 1(25-20, 31-29, 19-25, 25-14) che rappresenta un ottimo viatico per il resto del campionato. Il gruppo, che di fatto è quello della promozione dell’anno scorso aldilà di alcuni innesti (fra cui il nuovo libero Carlotta Carini), si è dimostrato solido, già in condizioni fisiche ottime e ulteriormente maturato rispetto all’anno scorso sul piano tecnico e caratteriale.
Da vedere come proseguirà la stagione, ma la vittoria di ieri infonde ottimismo e ha esaltato il numeroso pubblico.
Nettissima vittoria in serata per la squadra maschile, che ha dominato nel derby della valdichiana contro la Monnalisa Savinese. Un 3 a 0 perentorio (25-20, 25-18, 25-16) che conferma la qualità dell’organico, quasi completamente “made in Cortona”, e così come con la squadra femminile autorizza a sperare in una stagione di alto livello. Anche in questo caso c’è da sottolineare l’ottima risposta del pubblico affluito al PalaCiotola, dimostrazione di come la scelta di scendere in serie C cambiando l’approccio sia stata capita e sostenuta dagli appassionati locali
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…