Quella del 2010-11 verrà ricordata come una stagione storica per il volley a Cortona: dopo l’impresa dei “fratelli maggiori” del Cortona Volley, promossi in A2 dopo la vittoria in campionato, arriva anche la promozione degli “arancioni” della Pallavolo Solarys Camucia. Una stagione da dominatori, chiusa col primo posto nella regular season, ha portato ai play off che per la C che si sono chiusi positivamente stasera.
La partita contro Villaggio Lucca è stata abbastanza facile: venendo dal 3 a 1 esterno dell’andata i cortonesi erano in una botte di ferro, e nonostante un po’ di palpabile (e inevitabile) tensione sono riusciti a portare a casa la partita con un agevole 3 a 0.
Il primo anno della nuova gestione, con Luca Donzelli presidente, si chiude quindi con questo importante risultato che suona come la ciliegina sulla torta per il Volley cortonese. La coppia di allenatore Giovanni Maglioni – Maurizio Calzini può davvero essere soddisfatta per una stagione al top, con un organico di grande livello che può rappresentare una buona base su cui sviluppare una squadra all’altezza della serie C.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…