Categories Sport

Volley: Monnalisa Savinese parte bene, al tappeto la squadra di D

Buona la prima per la Monnalisa Savinese di coach Michele Bianchini, che fra le mura amiche regola l’avversario Sales Firenze per 3-1 (25-22, 25-15, 17-25, 25-19). Punteggio pieno, dunque, per i biancoazzurri, che hanno tenuto il bandolo del gioco in mano per l’intero arco del match, se si eccettua la “pausa di riflessione” del secondo parziale, che ha permesso ai fiorentini di riaprire i giochi. Bravi però i padroni di casa, trascinati dalla “linea verde” formata da Lapucci e Cheli, a riprendere le fila del discorso e chiudere la contesa conquistando tre punti.

Il miglior viatico in vista della prima trasferta stagionale, sabato prossimo: c’è uno dei derby aretini della stagione in casa della Pallavolo Camucia, sconfitta sabato con rotondo punteggio dal Volley Arezzo.

Conferma invece la personalità da Dottor Jeckyll e Mister Hyde la Serie D di Andrea Leonardi: fortissima fra le mura amiche, scadente in trasferta. Nella palestra-bomboniera di Casole d’Elsa i savinesi cedono di schianto per 3-0 (25-23, 25-17, 25-19). Gettata al vento l’occasione di fare proprio il primo parziale, i biancoazzurri, privi di Catalani, non hanno più trovato la forza di riaprire la gara. Una prestazione solamente lontana parente di quella vista sette giorni prima in casa contro il Volley Group Valdarno. Sabato prossimo si torna sul campo della “Ghezzi”: Viglione e compagni dovranno cercare il pronto riscatto contro il Saiuz Amiata

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago