Il giovanissimo pallavolista aretino Edoardo Caneschi approda nella massima serie del nostro campionato: la BioSì Indexa Sora ha annunciato infatti l’acquisto del giocatore classe 1997.
Caneschi, di ruolo centrale, alto 205 cm, dopo aver mosso i primi passi nel Volley Arezzo nel 2012 è entrato a far parte del “Club Italia”, il progetto della Federazione Volley che raccoglie i più promettenti giovani del territorio nazionale con una squadra che militava l’anno scorso in serie A2.
“Nella passata stagione ha giocato da titolare la Serie A2 tra le fila del Club Italia – spiega il coach della compagine di Sora Mario Barbiero – dimostrando di essere un atleta dalle ottime qualità sia fisiche che tecniche e dalle grandi prospettive. Con lo staff tecnico e la società puntiamo su di lui e ovviamente sulla sua crescita per poterlo lanciare in SuperLega”.
Caneschi vanta anche varie esperienze nella Nazionale pre-juniores e nella Under 19, dove è stato allenato proprio da coach Barbiero. Per Edoardo quella 2017/2018 sarà la prima stagione in un club societario, come anche in SuperLega, quella che un tempo si chiamava “Serie A1”.
“La chiamata è stata inaspettata: sono rimasto molto sorpreso perché non avrei mai immaginato di riceverla da un club di massima categoria e dunque ne sono felicissimo. Ma se da un lato ne ero lusingatissimo, dall’altro ero anche abbastanza combattuto dal pensiero che facendo il grande passo non avrei avuto tante occasioni di calcare campi” dichiara Caneschi sul sito Legavolley.it “Sulla decisione definitiva però ha pesato molto la mia voglia di crescere e a Sora ho l’opportunità di farlo con un ottimo coach quale Mario Barbiero. Lavorerò, migliorerò, dando sempre il massimo di me stesso e quando sarò pronto la soddisfazione sarà doppia sia per me che per chi ha creduto in me”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…