La Monnalisa Savinese parte col piede giusto nel difficile campionato di Serie C maschile, battendo col risultato pieno (3-0) la giovane formazione della Ruini di Firenze sul campo di Alberoro. Nel primo set la grande verve degli ospiti, insieme a qualche sbavatura della formazione di casa dovuta forse all’emozione dell’esordio, ha dato filo da torcere ai savinesi, che però sono stati bravi nel momento “caldo” ed hanno chiuso 25-20.
Senza storia il secondo parziale, con la Monnalisa a menare le danze per tutto il tempo e coach Leonardi che pesca a piene mani dalla panchina: finisce 25-13. Preoccupante il rilassamento in avvio di terzo set: la Ruini si esalta e prende il largo, ci vuole la migliore Savinese per recuperare il passivo e chiudere l’incontro ancora con un 25-20. Tra i migliori, si segnalano l’opposto Cheli con ben 14 punti all’attivo e capitan Bacchi, partito dalla panchina ma prontissimo nel momento in cui è stato chiamato in causa. “Sono estremamente soddisfatto del nostro avvio – commenta coach Leonardi, al ritorno sulla panchina della Savinese dopo anni di assenza – ma ora non dobbiamo esaltarci, anzi lavorare duro in vista del prossimo impegno di sabato a Poggibonsi”.
A rendere un po’ più amaro il fine settimana in casa Monnalisa è stata la sconfitta della Serie D sul campo della Ius Arezzo. Ma il risultato (3-1) non inganni, perché i savinesi di coach Leonardo Ricci hanno dato grosso filo da torcere agli aretini, favoriti per la vittoria finale del torneo. Trascinati da Jacopo Severi e Gregory Menchetti, i nostri sono andati avanti nei set per 0-1 ma poi hanno subito la rimonta avversaria. Un ko che non deve scoraggiare perché questa è la strada giusta per far bene in questo campionato. Sabato prossimo ad Alberoro arriva la Poliziana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…